Netta vittoria del Tavernelle contro il Todi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 9, 2013 10:10

Netta vittoria del Tavernelle contro il Todi

Tordo Valentina

Valentina Tordo

Alla ripresa del campionato di serie D femminile, dopo la sosta per le festività, le Hungri Girls (così è scritto sulla maglietta che usano nel riscaldamento pre-partita) dell’Antico Molino Tavernelle sono affamate di punti e approfittano dell’avversario di turno, Todi Volley, per fare bottino pieno e incamerare i tre a disposizione. Tavernelle scende in campo con la determinazione giusta di chi vuol raggiungere il risultato e sfodera, contro un avversario di tutto rispetto con cui condivideva la terza posizione in classifica, una prestazione esemplare che gli consente di tenere sempre in mano le redini del gioco e di vincere agevolmente, restando sempre avanti di diversi punti in tutti e tre i set. A nulla sono serviti gli innumerevoli e continui cambi dell’allenatore della squadra ospite, che ha provato in tutte le maniere a cercare di arginare gli attacchi di Schippa, Antolini e Tordo e di migliorare la ricezione sulla battuta molto efficace delle ragazze di coach Volpi, che hanno realizzato molti ace, in particolare con la palleggiatrice Zugarini. Punti importanti sono arrivati anche dagli attacchi al centro di Montagnoli e Fatini. Buona la ricezione del libero Rossi che ha dato sicurezza e ha consentito a Zugarini di esprimersi al meglio nel creare gioco ed occasioni favorevoli in ogni attacco. Insomma, in questa partita che è durata poco più di un’ora, tutto è filato per il verso giusto per i colori della Polisportiva Delfino e la squadra ha mostrato segni di miglioramento in tutti i fondamentali. La dice lunga il fatto che coach Volpi abbia chiamato solo una volta tempo, in tutta la gara. Comunque il segnale più positivo è che le ragazze dell’Antico Molino stanno bene insieme, giocando a pallavolo, e si divertono: che spettacolo vederle ballare sulle note di Gangnam Style!
ANTICO MOLINO TAVERNELLE –  TODI VOLLEY = 3-0
(25-19, 25-11, 25-15)
TAVERNELLE: Schippa 13, Antolini 12, Tordo 10, Zugarini 9, Montagnoli 7, Fatini 4, Rossi (L), Bartoccioni, Riccardizzi, Ceccarelli, Cecchetti, Tassini. All. Simone Volpi
TODI: Tascini, Proietti Righi, Falini V., Irlando, Mannaioli, Colonnelli, Falini M., Castrichini, Comodi, Palomba, Schiavonis (L). All. Mirko Nocchi.
Arbitro: Massimiliano Materazzini.
(fonte Polisportiva Delfino Tavernelle)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 9, 2013 10:10