One Investigazioni Bastia sconfitta a Nocera Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 15, 2013 20:30
Coltorti Rebecca

Rebecca Coltorti

Gennaio mese difficile per la One Investigazioni Bastia, che dopo la sconfitta casalinga con la capolista Acquasparta, incappa ancora in uno stop contro la Friservice Nocera Umbra, ora seconda della classe in serie D femminile. La formazione bastiola è costretta a rinunciare a Spadini rimasta a casa per motivi di salute e si schiera con Brufani in posto quattro. Le prime battute di gioco evidenziano grande equilibrio tra le due formazioni, con la squadra locale che non cede un centimetro in difesa con un collettivo davvero dinamico. Si va avanti punto a punto fino alla fine, ma è Nocera ad essere più lucida nel finale ed ipotecare il primo parziale. Nel secondo set è la One investigazioni a condurre il gioco, con un’Uccellani incontenibile in attacco; Cesaretti e compagne provano la reazione, ma le bastiole chiudono il set a loro favore. Il terzo set è combattuto fino al 18 pari, poi la grande prova del libero Brancaleone e la caparbietà della regista Cesaretti fanno virare l’incontro a favore di Nocera Umbra. Il quarto parziale è un monologo nocerino (14-5). Uccellani prova a tenere Bastia a galla (17-14) ma il divario è troppo e Nocera affonda l’acceleratore con Barrionuevo e Gaudenzi in attacco. La formazione di Ornielli vince l’incontro e conquista il secondo posto in classifica ed ora può contare sul collettivo al completo, grazie al rientro delle sorelle Barrionuevo. Bastia Umbra dei tecnici Raspa e Berrettoni si trova ancora in zona play-off con 22 punti ed attende nel prossimo turno, l’ultimo del girone di andata, la Multicopia Perugia (25 punti). La gara si disputerà sabato 19 gennaio alle ore 17,30 al palazzetto dello sport di Bastia Umbra. Ercolani e compagne sono chiamate ad un pronto riscatto per riprendere il cammino verso zone più alte e tranquille di questa classifica molto corta.
FRISERVICE NOCERA UMBRA – ONE INVESTIGAZIONI BASTIA = 3-1
(25-23, 21-25, 25-20, 25-16)
NOCERA UMBRA: Cesaretti, Alikaj, Barrionuevo, Urbani, Gaudenzi, Cacciamani, Brancaleone (L), Armiellei, Gaudenzi, Barrionuevo (L2), Sabatini, Tacchi. All. Oriano Ornielli.
BASTIA UMBRA: Uccellani 24, Ercolani 13, Alessandretti 9, Brufani 6, Mariucci 5, Fastellini 1, Coltorti (L), Rustici 1, Tosti 1. N.E. Bergamasco, Barite, Butnarescu. All. Fabrizio Raspa e Fabio Berrettoni.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 15, 2013 20:30