Per la Ternana un pesante stop a Rieti

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 20, 2013 14:00

Per la Ternana un pesante stop a Rieti

Lanari Jessica (riceve)

il libero Jessica Lanari in ricezione

La Crediumbria Ternana, anche se ancora rimaneggiata, ritorna con una netta sconfitta per tre a zero contro una Fortitudo Città di Rieti che sta risalendo in graduatoria e che sicuramente dirà la sua nel girone di ritorno della serie B2 femminile. Il gruppo guidato da Braghiroli ha sbagliato completamente l’approccio alla gara soprattutto nelle prime due frazioni di gioco dove le ragazze rossoverdi sono state completamente assenti e non basta la reazione del terzo set per giustificare una squadra apparsa inadeguata al livello del campionato eccezion fatta per le solite ‘note’. La gara comincia con le rossoverdi che schierano con Brizi e Camilli in diagonale, al centro Ercolani ed Ascani, Lanari libero, Eleonoora Scarpa ed Ilenia Scarpa laterali. Partenza lampo per le locali guidate in panca dell’ex Andrea Broccoletti che in soli 18 minuti chiudono il set in proprio favore. Nel cambio campo Braghiroli cerca di svegliare le proprie ragazze ma nella seconda frazione la musica non cambia: Ternana giù e due a zero per Rieti. Le reatine si rilassano e le rossoverdi iniziano, ma siamo al terzo set, a macinare gioco. Prima Ilenia Scarpa e poi Eleonora Scarpa provano ad allungare e portare in fuga il proprio sestetto ma Miotti, Sammartano e Vojth non mollano. La gara si disputa punto a punto e sono sempre le ospiti ad essere avanti seppur di misura 15-16 e poi 20-21. Sul rush finale le umbre non riescono a trovare il colpo del definitivo kappao e lasciano set, partita e punti al Rieti ai vantaggi. Ora, il campionato di serie B rispetterà una settimana di pausa che sicuramente servirà alle rossoverdi per ritrovare il gioco ed il sorriso dell’avvio campionato. Nonostante la sconfitta, le ternane rimangono da sole al terzo posto a quota 28 incalzata a sola una lunghezza da Recanati. Prossimo incontro, la prima di ritorno, sarà a Iesi sabato 2 febbraio alle ore 18.
FORTITUDO CITTA’ DI RIETI – CREDIUMBRIA TERNANA = 3-0
(25-15, 25-17, 26-24)
RIETI: Liguori 13, David 8, Vojth 3, Sammartano 2, Miotti 1, Lestini, Di Virgilio (L1), Fioravanti 6, Valeri 2, Novelli. N.E. – Pop, Casciani. All. Andrea Broccoletti.
TERNI: Scarpa I. 10, Scarpa E. 10, Camilli 5, Ascani 5, Brizi 2, Ercolani, Lanari (L1), Venturi 2, Di Patrizi. N.E. – Constantin, Radi, Tardella, Battistoni. All. Massimo Braghiroli.
Arbitri: Paolo Bianchini e Tatiana Savina.
FORTITUDO (b.s. 8, v. 4, muri 11, errori 14).
CREDIUMBRIA (b.s. 11, v. 3, muri 4, errori 26).
(fonte Ternana Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 20, 2013 14:00