Ponte Valleceppi si sblocca contro Gabicce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 20, 2013 22:15

Ponte Valleceppi si sblocca contro Gabicce

Bragetta Beatrice (palleggia)

palleggio rovesciato della regista Beatrice Bragetta

Nell’ultima giornata del girone di andata della serie B2 femminile ospiti al Cva le marchigiane del Team 80 Gabicce, squadra neo-promossa che precede di una posizione le padrone di casa. La Omg Galletti Ponte Valleceppi, reduce da quattro sconfitte consecutive cerca il riscatto ed i punti per muovere una classifica che la vede ferma da troppo tempo. Nel primo set, equilibrato fino in fondo, le ponteggiane fa rivedere un bel gioco di squadra che permette a Bragetta di servire tutte le sue attaccanti e con belle difese e palle rigiocate le perugine lo conquistano. Una concentrazione che non viene persa neanche nel secondo parziale che procede a strappi perche ogni volta che le ponteggiane provano ad allungare, vengono riprese dalle marchigiane che, mai dome, provano fino alla fine a raggiungere la parita’ ma  invece si va sul due a zero. Il terzo tempo, complice i numerosi errori in ricezione delle locali, Gabicce sale in cattedra con attacchi precisi e difese impeccabili mettono alle corde le avversarie e si portano sul 2 a 1. Ma e’ nel quarto set pero’ che le perugine dimostrano la voglia di tornare ad assaporare il sapore della vittoria: le avversarie partono di nuovo forte e si procede in parita’ fino al 10 a 10 ma da li allungano e dominano arrivando sul 17 a 22. Ma quando ormai si sente l’odore del tie-break, con un guizzo d’orgoglio e con difese incredibili e azioni lunghe e combattute e poi vinte il ponte valleceppi va a conquistare l’incontro e 3 punti super-preziosi dopo tanto digiuno. Una vittoria importante soprattutto per il morale augurandosi che sia di buon auspicio per il proseguio del campionati
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – TEAM 80 GABICCE = 3-1
(25-23, 25-22, 20-25, 25-22)
PONTE VALLECEPPI: Bazzucchi 17, Zanchi 14, Tenerini 11, Tini 10, Pero 10, Bragetta 7, Giulietti (L1), Meschini 4. N.E. – Rossi, Bracuto, Molinari, Capitini (L2). All. Roberto Macellari.
GABICCE: Magnifico 18, Scola 12, Ricciardi 10, Vescovi 10, Luzietti 7, Ginesi 1, Magi (L1), Capponi, Illuminati (L2). N.E. –Franchi A., Franchi E., Fradelloni. All. Alessandro Della Balda.
Arbitri: Alessandro Peluso e Manuel Gallegra.
OMG GALLETTI (b.v. 8, b.s. 4, muri 8, errori 25).
TEAM 80  (b.v. 5, b.s. 3, muri 6, errori 19).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 20, 2013 22:15