Prima vittoria del 2013 per la Caldaie Beretta Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2013 15:00

Prima vittoria del 2013 per la Caldaie Beretta Perugia

Perugia-PonteValleceppi

Caldaie Beretta Perugia – Omg Galletti Ponte Valleceppi

Inizia bene il 2013 per le Caldaie Beretta Perugia, vittoriose per tre a zero su Omg Galletti Ponte Valleceppi nel campionato di prima divisione femminile girone B. Un risultato rotondo, il secondo di tutto il campionato che, da nuovo slancio alla formazione allenata da Francesco Monopoli che, dopo aver chiuso l’anno con un deludente risultato (sconfitta al tie-break contro Ponte Felcino), rialza la testa e dichiara di voler provare a recuperare i punti che mancano per un posto nella zona play off. Il match inizia alla moviola, gioco lento da entrambe le parti e qualche incertezza, presto però la voglia di vincere prende il sopravvento e il set si chiude 25 a 18. Diverso l’avvio nel secondo set, maggior sicurezza in difesa ed in ricezione e qualche sonora bordata da prima linea lanciano le ragazze allenate da mister Monopoli, le quali però non trovano la forza per allungare. Si prodegue punto su punto fino al 17-17, dopodiché, un buon turno in battuta e l’impossibilità per Ponte Valleceppi di effettuare il cambio palla, chiudono il set 25 a 17. Da registrare, purtroppo, in questo set l’infortunio della laterale, Vittoria Ercolenelli, che ricadendo dopo un attacco ha avvertito un dolore al ginocchio destro. A ‘Pio Fretta’, questo il suo soprannome, gli in bocca al lupo per una pronta guarigione; la rivogliamo presto in campo. Terzo parziale giocato sul velluto per le ragazze di casa, il Ponte Valleceppi non ha trovato,neanche tra le atlete in panchina, le energie per ribaltare il risultato, sempre saldamente in mano alle padrone di casa, che hanno continuato a imporre il proprio gioco sfruttando in particolar modo la battuta. Il set si è infatti chiuso sul 25 a 14 con un ace di Lucaroni. Mancano due turni alla fine del girone d’andata e i tre punti incamerati dalla squadra di coach Monopoli sono un ottimo spunto per continuare su questa strada a dimostrazione che quando ci si allena con costanza e determinazione, anche il fine settimana può regalare grandi soddisfazioni. Domenica prossima si va in trasferta dalla capolista Trevi. In settimana si suggerisce la visione della partita Modena contro Trento di serie A1 maschile, con la capolista Trento sconfitta da Modena in quattro set. Perché non tentare?
CALDAIE BERETTA PERUGIA – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 3-0
(25-18, 25-17, 25-14)
PERUGIA: Ciucarelli, Mezzasoma, Lucaroni, De Vincenzi, Scardazza, Ercolanelli, Liparoti (L), Patiti, Paltriccia, Mattiacci, Baldassarri, Sevieri. All. Francesco Monopoli.
PONTE VALLECEPPI: Bileri, Bocchini, Burini, Cancellotti, Canestrelli, Carletti, Mattioli, Meotti, Petrini, Potenza, Verinis (L). All. Elisa Lasignora.
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2013 15:00