San Feliciano bloccato da Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 7, 2013 13:30

San Feliciano bloccato da Orvieto

Renghi Martina

Martina Renghi

L’anno inizia come era finito per la Essepi Service San Feliciano, con una sconfitta per tre a zero, ma di tutt’altro lustro rispetto a quella poco giocata e mal interpretata nel campo di Castiglione del Lago prima delle feste. La Zambelli Orvieto è di altra potenzialità, ma le lacustri, nonostante siano ridotte ai minimi termini, scendono in campo concentrate, tanto da reggere il confronto con la favorita del campionato di serie C femminile, sviluppando anche lunghi scambi e buone azioni. Partite così, se giocate anche contro i diretti avversari, porterebbero a casa grandi soddisfazioni, ma non sempre avviene. Tra le fila di casa manca Roccatelli che nonostante la degenza ospedaliera è ancora in fase di accertamenti e lento recupero, Dal Pozzo che si è trasferita in Brasile con la famiglia e Orsini assente occasionale. Poche le pedine da far giostrare per Luca Ziino che così le schiera: Renghi a palleggiare opposta a Migni, Caldarella e Monti di banda, Vicarelli e Belardoni al centro e Cosci libero. Dall’altra parte: Campana-Fiorini, Verdacchi-Sangiorgi, Valentini-Ragaini e libero Gentili. Nel primo frangente le padrone di casa mettono in difficoltà le più esperte con un buon servizio tanto che coach Petrangeli sul 16-12 chiama la seconda sosta. Poi la situazione si ribalta, Verdacchi e compagne prendono le misure e mettono kappao le giovani. Nel secondo set Orvieto tiene alto il ritmo fin da subito e la difesa avversaria ha difficoltà a sostenere gli attacchi, Fiorini e Verdacchi la fanno da padrone (17-25). Nel terzo parziale il San Feliciano risponde meglio nella fase iniziale (6-4), ma con un filotto di errori riconsegna il vantaggio alle avversarie (6-9) che spinte sempre da Verdacchi continuano a macinar punti e lasciare solo le briciole alle lacustri. Anche il prossimo appuntamento è uno di quelli impegnativi da classifica: sabato 12 gennaio, ore 18, a Terni contro l’Azzurra.
ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO – ZAMBELLI ORVIETO = 0-3
(17-25, 17-25, 17-25)
SAN FELICIANO: Migni 5, Caldarella 5, Belardoni 5, Monti 3, Vicarelli 2, Renghi, Cosci (L), Cincini 5. All. Luca Ziino e Sonia Romaniello.
ORVIETO: Verdacchi 18, Ragaini 13, Fiorini 10, Sangiorgi 5, Valentini 4, Campana 4, Gentili (L1), Toppetti 1, Bracaletti, Crocioni (L2) N.E. – Rosa, Tortelli, Trequattrini. All. Francesco Petrangeli e Luca Barbanti.
Arbitri: Cristina Cammarano e Beatrice Cruccolini.
(fonte San Feliciano Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 7, 2013 13:30