San Feliciano parte bene ma non dura a Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 15, 2013 13:00

San Feliciano parte bene ma non dura a Terni

Essepi Service San Feliciano (rete)

il saluto sottorete della formazione targata Essepi Service San Feliciano di serie C femminile

Per la Essepi Service San Feliciano l’ultima trasferta dell’andata è in casa dell’Azzurra Terni. Le lacustri tornano a casa senza punti, solo con il rammarico di non aver lottato fino in fondo visto l’avvio più che positivo per il gioco messo in campo nei primi due set contro la seconda potenza del campionato. Monti apre le danze e con il supporto di tutte le compagne costringono coach Re Dionigi alla prima sosta (10-14). Non tarda ad arrivare neppure la seconda (12-19) visto che le sue ragazze non riescono ad ingranare la marcia. Accorciano con Tocca in battuta (19-23), ma un attacco di Belardoni e un pasticcio in ricostruzione delle padrone di casa portano in vantaggio il San Feliciano. Nel secondo set ‘arriva’ Veritieri a dare la carica alle padrone di casa, ma le giovani tengono bene il passo, in un elastico di vantaggi fino a subire il turno in battuta di veritieri che permette a Giusti e Favoriti di mettere giù palla in prima linea (24-19). Torna al servizio il San Feliciano, con Renghi che son una battuta efficace poi distribuisce palloni ai suoi attaccanti fino alla parità (24-24), quando un attacco carico di paura e un ace subito consegnano i vantaggi alle padrone di casa e creano il black out nelle loro teste. I set seguenti vedono in campo tutt’altra squadra. Le ternane con Favoriti partono forte nel terzo set (4-0), trovando poca resistenza al di là della rete. Un’altra voragine si apre di nuovo con Veritieri dai nove metri. Coach Ziino dopo aver terminato i time out mette in campo le due disponibili: Cincini per Caldarella e Orsini per Migni (17-8). Passano gli attacchi di Vicarelli, ma non bastano e l’Azzurra passa in vantaggio. Ultimo set a senso unico, le lacustri sembrano non essere in campo, faticano in ogni fondamentale e le padrone di casa ne approfittano per giocare con tranquillità ogni palla e per far debuttare il secondo libero Agusto e le schiacciatrici Sposino e Bastianelli, con tanto di punto per entrambe.
AZZURRA TERNI – ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO = 3-1
(20-25, 26-24, 25-15, 25-7)
TERNI: Favoriti 20, Veritieri 15, Giubila 11, Pecoraioli 11, Giusti 11, Tocca 6, Sposino 1, Bastianelli 1, Bussotti (L1), Augusto (L2). N.E. – Rossi, Benedetti, Andreani. All. Pietro Re Dionigi ed Alessandra Moriconi.
SAN FELICIANO: Monti 10, Vicarelli 10, Migni 9, Caldarella 6, Belardoni 5, Renghi 2, Cosci (L), Cincini, Orsini. All. Luca Ziino e Sonia Romaniello.
Arbitri: Cristina Cammarano e Marco Nampli.
(fonte Volley San Feliciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 15, 2013 13:00