San Giustino s’impone su Perugia a Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 3, 2013 21:11 Updated

San Giustino s’impone su Perugia a Gubbio

Vujevic Goran (piazza)

attacco piazzato di Vujevic contro il muro di Mattioli e De Togni

Volley e solidarietà l’hanno fatta da padrone oggi pomeriggio a Gubbio con la Sir Safety Perugia grande protagonista. I block-devils del presidente Sirci, in una Polivalente piena di gente accorsa in massa per portare il proprio contributo all’associazione Spirit onlus (a cui è stato devoluto l’intero incasso) e per gustarsi il grande spettacolo della pallavolo di alto livello, hanno affrontato in amichevole i cugini della Vivi Altotevere San Giustino. Ottimo rodaggio per i bianconeri guidati in panchina da Kovac, soprattutto in vista della trasferta di domenica a Trento per la ripresa del campionato di serie A1 maschile dopo la pausa natalizia. L’incontro è stato avvincente e molto combattuto con le due compagini alla ricerca dei giusti automatismi ed è terminato con la vittoria al quinto set di San Giustino. Perugia ha sempre dovuto rincorrere durante la gara con gli alto tiberini avanti prima 0-1 e poi 1-2. I perugini, senza Edgar ai box per infortunio, sono stati bravi a recuperare in entrambe le circostanze fino al tie-break conclusivo terminato 10 a 15. Kovac ha schierato inizialmente il sestetto con Van Harskamp in regia, Tamburo opposto, Schwarz e Petric in banda, Tomassetti e Semenzato a centro e Giovi libero. Già a partire dalla seconda frazione è cominciata la girandola dei campi. Cosa del resto ovvia per dare ritmo di gioco a tutti in vista della ripresa del campionato.  Sono così entrati strada facendo Alletti al centro, capitan Vujevic e Van Rekom in posto quattro e Daldello al palleggio con Kovac che ha approfittato della sfida per provare Schwarz anche nel ruolo di opposto. Tra i bianconeri, che hanno giocato un po’ a strappi alternando buone cose ad alcuni errori di troppo, si sono ben disimpegnati i tre centrali con Alletti e Tomassetti incisivi in attacco e Semenzato solito temibile baluardo sotto rete (4 muri punto). Buona la prova di Giovi in ricezione (addirittura il 77% di positività nel fondamentale) mentre tra gli attaccanti di palla alta si è messo maggiormente in evidenza ‘Drago’ Petric. Da sottolineare anche dei buoni sprazzi del giovane olandese Van Rekom, in campo dalla metà del quarto parziale. Insomma, davvero un test interessante per la Sir Safety-Banca di Mantignana che da domani torna al Pala-Evangelisti per proseguire nella preparazione alla sfida ai campionissimi di Trento. Infine, a prescindere dal risultato del campo, è doveroso sottolineare come la vittoria più bella della giornata sia stata la risposta degli sportivi eugubini. Palazzetto stracolmo, clima piacevole e sereno, ottima organizzazione e tanta voglia di gustarsi uno spettacolo sportivo e di dare una mano a chi ha davvero bisogno. Complimenti davvero!
SIR SAFETY PERUGIA – VIVI ALTOTEVERE SAN GIUSTINO = 2-3
(22-25, 25-18, 20-25, 25-21, 10-15)
PERUGIA: Petric 13, Schwarz 11, Semenzato 9, Tamburo 9, Tomassetti 6, Van Harskamp 2, Giovi (L1), Alletti 8, Vujevic 8, Van Rekom 6, Daldello 1. N.E. – Edgar, Pochini (L2). All. Slobodan Kovac e Carmine Fontana.
SAN GIUSTINO: Maric 12, Cebulj 12, Bohme 7, Fiore 7, De Togni 6, Mc Kibbin, Cesarini (L1), Gradi 11, Mattioli 8, Guttmann 6, Torre 1, Coali, Lo Bianco (L2). All. Marco Fenoglio e Vincenzo Porro.
Arbitri: Ilaria Vagni e Francesco Piersanti.
SIR SAFETY (15 b.s., 3 ace, 60% ric. pos., 39% ric. prf., 42% att., 13 muri).
VIVI ALTOTEVERE (14 b.s., 5 ace, 61% ric. pos., 39% ric. prf., 40% att., 12 muri).
(fonte Umbria Volley Perugia)
httpv://www.youtube.com/watch?v=18nUyy1sxF4

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 3, 2013 21:11 Updated