San Mariano continua a sorridere, Figline piegato

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2013 17:00

San Mariano continua a sorridere, Figline piegato

Da Col Valentina (palla)

la schiacciatrice Valentina Da Col

Torna il sorriso in casa della Sgm Graficonsul San Mariano, la seconda vittoria consecutiva della squadra di Roberto Scaccia da morale, ma soprattutto muove la classifica e allontana le rossoblu dalla pericolosa zona rossa della classifica di serie B1 femminile. Contro il Figline Valdarno, si è vista la tranquillità ritrovata da parte di tutta la squadra, tranquillità che ha permesso alle umbre di riprendere in mano il primo parziale per poi vincerlo ai vantaggi, resistere al ritorno delle ospiti nel secondo per poi controllare senza difficoltà il terzo. San Mariano schiera Peluso in regia e capitan Quondam Luigi opposta, centrali Cheli e Guidi, in posto-quattro Da Col e Babbi e Guglielmi a guidare le seconde linee; risponde Barbara Biagi con Ranieri al palleggio e Panucci opposto, al centro Ambrosi e Tani, schiacciatrici Zuccarelli e Panucci, libero Carrara. Primo set con San Mariano che parte subito forte sospinto dalle battute di Cheli cha fanno saltare la ricezione delle ospiti che riescono prima a pareggiare per poi andare in vantaggio alla prima sosta tecnica con una pipe di Panucci (7-8), il servizio di Ranieri mette in difficoltà la squadra locale  e costringe Scaccia a interrompere il gioco, al ritorno in campo sono Da Col e Guidi dai nove metri ad invertire la tendenza (16-14); le due squadre procedono appaiate fino al 23-23, set-point guadagnato da Cheli che mura Panucci, Valdarno annulla, poi è Babbi a siglare il 25-24, San Mariano non spreca e chiude. Quondam Luigi, Cheli e Babbi danno il 3-0 iniziale alla Sgm Graficonsul, al quale risponde Ranieri con il servizio, il vantaggio accumulato dalle padrone di casa viene pian piano recuperato dalle toscane che con le attaccanti di palla alta creano qualche problema al muro sanmarianese, mentre il muro ospite funziona a meraviglia nella parte centrale del set, Valdarno allunga (19-23), San Mariano serra le fila e recupera punto su punto e porta il set ai vantaggi, nei quali esce fuori la voglia di vincere delle locali che rincarano la dose. Terzo frangente senza storia, Valdarno è alle corde e San Mariano controlla il gioco senza concedere nulla alle avversarie, Da Col da posto quattro colpisce palloni pesanti, l’unica a non arrendersi è la libero ospite Carrara che in difesa recupera palloni impossibili senza però che gli stessi vengano concretizzati dalle altre compagne. La partita si chiude e San mariano si gode le vittoria, ma già si prepara per la nuova e delicata sfida di sabato prossimo contro Pesaro.
SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO – FIGLINE VALDARNO = 3-0
(26-24, 28-26, 25-21)
SAN MARIANO: Babbi 15, Cheli 14, Da Col 14, Quondam Luigi 4, Guidi 2, Peluso 2, Guglielmi (L1). N.E. – Di Romano, Biancalana, Pani, Spacci, Natali, Tromboni (L2). All. Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani.
FIGLINE: Puccini 10, Ambrosi 9, Zuccarelli 8, Tani 7, Ranieri 4, Panucci 3, Carrara (L), Poggi 7. N.E. – Gineprini, Mori, Rossi. All. Barbara Biagi e Luca Mercatali.
Arbitri: Riccardo Santarelli e Stefano Caretti.
SGM GRAFICONSUL (b.s. 6 v. 9, muri 7)
VALDARNO VOLLEY (b.s. 8, v. 4, muri 11).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2013 17:00