San Sisto mette paura ad Acquasparta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 15, 2013 15:00

San Sisto mette paura ad Acquasparta

Tinozzi Valeria

Valeria Tinozzi

Gara difficile per la Unogas San Sisto le ragazze perugine nulla hanno potuto in trasferta alla corte della Cmp Acquasparta, contro la capofila di questo campionato di serie D femminile. Roster di tutto rispetto quello delle padrone di casa, con una Pompili rimasta a casa febbricitante e Bellavita e Costantini anche loro debilitate dagli acciacchi di stagione le perugine hanno schierato Giugliarelli in regia, Ciaglia opposto, Tinozzi e Bellavita centrali, Calzola e Mariucci laterali, Costantini libero stoicamente in campo. La partenza di Acquasparta non si fa attendere, ma le ospiti tengono testa caparbiamente, è un lungo inseguire, tema costante del nostro campionato, con Mariucci e Calzola che sfruttano la parallela e Tinozzi grintosa come sempre sotto rete. Il parziale viene impattato sul 23-23 ed uno spunto bruciante consente a San Sisto di portarsi sull’uno a zero. Le atlete acquaspartane sono punte sul vivo e non ci stanno, si riparte ed il secondo set si snoda lungo un equilibrio fin troppo snervante, gli scambi sono lunghi. Vescarelli subentra a Bellavita al servizio e si procede in equilibrio (22-22). Qui è l’esperienza che conta e, nonostante qualche attimo di sbandamento della regia tra le fila locali, Testasecca prevale e porta in parità le squadre. Anche nel terzo parziale il pallone ha qualche problema a cadere a terra, le difese sono organizzate, ottime le prove dei liberi, la Cmp ha preso le giuste contromisure e allunga ma viene ripresa ancora una volta. L’orgoglio non manca a Ciaglia e compagne che rimettono in equilibrio il match (20-20). La rincorsa finisce, sono ancora le avversarie ad allungare ed i tempi per l’ennesima rimonta sono davvero stretti. Finiscono anche le energie fisiche e mentali della Unogas, la ricezione peggiora, ma le ragazze hanno dato davvero tutto. Il quarto parziale, punitivo nel punteggio, continua ad offrire sprazzi di gioco con scambi ancora lunghi. San Sisto esce sconfitta ma non demerita, le ragazze si sono prontamente riprese dopo la prestazione decisamente opaca del week-end precedente. Siamo quasi al giro di boa di un campionato privo di punti di riferimento certi, ed il primo obiettivo di stagione dista veramente una inezia.
CMP ACQUASPARTA – UNOGAS SAN SISTO = 3-1
(23-25, 25-22, 25-21, 25-16)
ACQUSPARTA: Testasecca 17, Ubaldi 13, Todini 7, Romani 7, Petrelli 4, Guerrini,Toni C. (L1), Guerreschi 12, Michini 1. N.E. – Carpinelli, Persichetti, Luchetti. All. Consuelo Petrocchi.
SAN SISTO: Giugliarelli, Ciaglia, Mariucci, Calzola, Bellavita, Tinozzi, Costantini (L1), Vescarelli. N.E. – Passerini, Gliorio (L2), Bazzurro. All. Andrea Bellavita.
Arbitro: Silvano Alunni.
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 15, 2013 15:00