San Sisto regola la pratica Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 29, 2013 09:00 Updated

San Sisto regola la pratica Marsciano

Giugliarelli e Tinozzi a muro

Giugliarelli e Tinozzi a muro

Memore della gara di andata la Unogas San Sisto affronta nel primo turno del girone di ritorno di serie D femminile la Samer Marsciano; le locali scendono in campo concentrate e con determinazione portano a casa i tre punti che consolidano la nona posizione e proiettano San Sisto, con meno ansie e timori, alla gara di sabato prossimo a Bastia Umbra. Funziona la ricezione che nelle ultime gare aveva lasciato più ombre che luci, ovvia conseguenza la regia riesce a far lavorare meglio tutte le sue bocche da fuoco. Coach Bellavita schiera Giugliarelli ad alzare in diagonale con Ciaglia, Calzola e Mariucci schiacciatrici di posto quattro, Bellavita e Tinozzi al centro, chiude Costantini libero. Le atlete perugine, come detto, partono subito con il piglio giusto, consapevoli di avere di fronte una squadra ben organizzata; Calzola è in un buon momento di forma e porta la squadra in progressione fino al massimo vantaggio di +8 e di lì in poi si limita a gestire controllando la reazione avversaria. La Samer Marsciano è una squadra valida, rientra in campo decisa a ribaltare le sorti dell’incontro. Riesce ad operare nel secondo set due break anche consistenti, ma Tinozzi e Bellavita fanno gli straordinari e riportando il set in equilibrio (17-17). L’allungo finale è targato San Sisto e si va sul due a zero (25-21). Coach Stramaccioni prova a cambiare l’assetto della Samer sfruttando i cambi a sua disposizione, ma le ragazze marscianesi questa sera non sembrano in palla. Elena Giugliarelli ne approfitta e nel terzo ed ultimo parziale predilige la pipe con Ciaglia autrice di numerosi attacchi efficaci dalla seconda linea. L’equilibrio regge fino al sedicesimo punto poi il Marsciano scompare dalla scena ed un muro vincente delle locali decreta la fine della gara.
UNOGAS SAN SISTO – SAMER MARSCIANO = 3-0
(25-21, 25-21, 25-18)
SAN SISTO: Giugliarelli, Ciaglia, Mariucci, Calzola, Bellavita, Tinozzi, Costantini (L1). N.E.: Bazzurro, Pompili, Vescarelli, Passerini. All.: Andrea Bellavita.
MARSCIANO: Marianeschi, Iacobbi, Cipolletti, Rellini, Ceccarelli, Volpi, Nofri Onofri, Cascianelli, Scapicchi, Pottini, Bizzarri (L1). N.E.: Giannoni, Costanzi (L2). All.: Michele Stramaccioni.
Arbitro: Fabrizio Giulietti
(fonte Pallavolo San Sisto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 29, 2013 09:00 Updated