Secondo acuto per gli uomini di Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2013 10:08 Updated

Secondo acuto per gli uomini di Gubbio

Rosetti Luigi

Luigi Rosetti

Nel recupero della undicesima giornata di serie C maschile arriva la seconda vittoria di campionato per la New Font Prep Mori Gubbio che superano i giovani della Sir Safety Perugia. Un secco tre a zero che non lascia repliche ai perugini che si sono però ben comportati in tutto il corso del match. Il tecnico Corradini schiera il sestetto titolare con Cipriano in palleggio e Cernicchi opposto, Rosetti e Fiorucci a lato, Uccellani e Fanelli al centro e Saldi libero. Il primo set vede la partenza lampo di Gubbio che piazzano subito un’importante allungo sul punteggio di 6-1. Gli ospiti non riescono a reggere il ritmo impresso dai locali e, complici numerosi errori in battuta, scivolano via velocemente verso il vantaggio. Nel secondo parziale Perugia rialza la testa e, grazie all’ottimo turno in battuta del suo capitano, il punteggio recita 1-6. Corradini chiama tempo e spezza il ritmo al servizio ospite; sul cambio palla la partita svolta e, punto su punto gli eugubini pareggiano i conti; ottimo turno al servizio di Rosetti prima e Fiorucci poi, consentono di fissare il punteggio sul 18-18. Da qui si susseguono scambi lunghi grazie a difese da una parte e dall’altra; alla fine la spunta Gubbio grazie all’esperienza di Cernicchi e alla freschezza del giovane Fiorucci. Nel terzo frangente la musica non cambia e l’equilibrio tiene fino al 10-10; da qui Gubbio prende man mano il largo sfruttando la maggiore esperienza negli scambi lunghi. Due muri e un attacco di Rosetti chiudono definitivamente i conti. Boccata d’ossigeno dunque per la la squadra rossoblu che, grazie a questi tre punti, ritrova morale e si porta a sole tre lunghezze di distacco dalle dirette concorrenti per la lotta salvezza. Sabato durissimo match contro la quotata Grifo Volley Perugia.
NEW FONT PREP MORI GUBBIO – SIR SAFETY PERUGIA = 3-0
(25-11, 25-23, 25-18)
GUBBIO: Rosetti 12, Fiorucci 12, Cernicchi 10, Uccellani 7, Fanelli 4, Cipriano, Saldi (L), Merli, Tomassini P., Mayer, Pascolini, Bianchi. All. Daniele Corradini e Franco Tomassini.
PERUGIA: Maracchia 8, Guerrini 5, Radicioni 5, Cricco 5, Skuodis 4, Dionigi 1, Giannetto (L1), Pecci 2, Bucciarelli 2, Pisciella, Marquez, Malizia (L2). All. Romano Giannini.
Arbitri: Andrea Galteri e Fabrizio Giulietti.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2013 10:08 Updated