Terni vince e conferma il secondo posto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2013 10:07

Terni vince e conferma il secondo posto

Veritieri Sara

Sara Veritieri

Le ragazze della Azzurra Terni hanno un inizio disastroso, disattente in recezione e molli in attacco, si complicano la gara contro una Essepi Service San Feliciano combattiva, ordinata e ben messa in campo, ma alla fine riescono a spuntarla nella sedicesima giornata di serie C femminile. In avvio Tocca e compagne sono imprecise e subiscono le avversarie che approfittano al meglio della situazione portandosi in vantaggio. Nel secondo set le azzurre scosse nell’orgoglio reagiscono e dopo un inizio punto a punto allungano fino al 24-20 in proprio favore, ma a questo punto si spegne di nuovo la luce ed il San Feliciano pareggia (24-24), prima Veritieri poi la solita Favoriti chiudono ed impattano momentaneamente i conti. Scampato il pericolo le ternane, spinte dalla sempre precisa regista Tocca, capace anche in questa occasione di mandare tutti gli attaccanti in doppia cifra, dilagano negli ultimi due set che vincono in maniera agevole permettendo al tecnico Re Dionigi di schierare tre debuttanti, il libero Augusto con Sposino e Bastianelli le quali chiudono gli ultimi due punti della partita. Per l’Azzurra Terni è l’ultima partita del girone di andata, malgrado il turno di riposo della prossima settimana il risultato mette in cassaforte il secondo posto in classifica per le azzurre.
AZZURRA TERNI – ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO = 3-1
(20-25, 26-24, 25-15, 25-7)
TERNI: Favoriti 20, Veritieri 15, Giubila 11, Pecoraioli 11, Giusti 11, Tocca 6, Bussotti (L1), Sposino 1, Bastianelli 1, Augusto (L2). N.E. – Rossi, Benedetti, Andreani. All. Pietro Re Dionigi ed Alessandra Moriconi.
SAN FELICIANO: Monti 10, Vicarelli 10, Migni 9, Caldarella 6, Belardoni 5, Renghi 2, Cosci (L), Cincini, Orsini. All. Luca Ziino e Sonia Romaniello.
Arbitri: Cristina Cammarano e Marco Nampli.
(fonte Azzurra Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2013 10:07