Trevi raccoglie due punti buoni a Sabaudia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 20, 2013 02:00

Trevi raccoglie due punti buoni a Sabaudia

Valentini Francesca (riceve)

Francesca Valentini in ricezione

La Lucky Wind Trevi torna dalla trasferta con un successo ai danni della Caffè Circi Sabaudia che le consente di distanziarsi ancora di più dalla zona retrocessione della serie B1 femminile. La terza vittoria consecutiva sui tre incontri disputati in questo 2013 per le umbre, arriva dopo cinque set e dopo una partita dai due volti visto che le trevane si sono trovate sul due a zero per poi farsi raggiungere prima di dare al match la svolta decisiva nel quinto set. Inizio favorevole alla Lucky Wind trascinata dalla Barbolini ben servita dalla Ruffini. Le padrone di casa trovano difficoltà a superare la difesa della Zannini e Capezzali trova soluzioni importanti sia a muro che in battuta. Il set in breve viene chiuso dalle umbre. Il bel gioco espresso dalle trevane in apertura si ripete nella seconda frazione in cui Valentini in attacco si esprime al meglio. La risposta di Borelli non basta per recuperare il parziale che sorride alle ospiti. Il terzo parziale sembra comunque ben indirizzato di nuovo a favore della Lucky Wind ma Di Cecca comincia ad essere immarcabile. Anche il servizio della Ciotoli comincia a creare difficoltà alla ricezione delle umbre costrette alla resa. Il quarto periodo è quello più combattuto. Bene il duo Ciacca-Ceppitelli nella Lucky Wind a cui risponde la coppia di schiacciatrici D’Angelo-Tomatelli. Nel finale un set-point fallito a testa prima della chiusura a favore delle padrone di casa che ristabilisce la parità. Il tie-break è un monologo della squadra ospite. Pietrolati riesce a servire con efficacia tutte le sue bocche da fuoco che rispondono a dovere e consentono alla Lucky Wind di chiudere questo girone di andata con 17 punti.
CAFFÈ CIRCI SABAUDIA – LUCKY WIND TREVI = 2-3
(12-25, 21-25, 25-20, 27-25, 5-15)
SABAUDIA: Di Cecca 34, D’Angelo 20, Tomatelli 11, Ciotoli 6, Vaccarella 1, De Lillis 1, Capone (L1), Vincenzi, Borrelli 3. N.E. – Sartorelli, Donati, Miatello, Marocco (L2). All. Daniela Casalvieri.
TREVI: Barbolini 18, Ceppitelli 17, Ciacca 16, Valentini 14, Capezzali 13, Ruffini 2, Zannini (L1), Pietrolati. N.E. – Cesaretti, Zannella, Uti, Meniconi, Garganese (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Gianluca Ferraloro e Marco Molino.
CAFFÈ CIRCI (b.s 10, v. 16, muri 5, errori 21).
LUCKY WIND (b.s 4, v. 10, muri 14, errori 27).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 20, 2013 02:00