Un Corciano incerottato strappa un set a Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2013 12:01

Un Corciano incerottato strappa un set a Foligno

Avallone Andrea

Andrea Avallone

Un’ incredibile serie di infortuni e malanni vari, hanno ridotto la Etruria Corciano ai minimi termini. Difatti alle ginocchia bloccate del centrale Avallone e delle bande Zampolini e Bovari, si è aggiunto nell’allenamento del venerdì antecedente l’incontro, l’infortunio alla caviglia dell’altra banda Ceccagnoli che oltretutto stava attraversando un ottimo periodo di forma, ma se tutto ciò non bastasse nella stessa giornata l’opposto Menculini era stato messo kappao da un attacco di ulcera. Nonostante tutto gli stessi atleti, ad eccezione di Ceccagnoli che si è presentato contro la Italchimici Foligno con le stampelle, si sono messi a disposizione del coach, dimostrando uno spirito di sacrificio veramente encomiabile. Purtroppo la partita di serie C maschile per i corcianesi si è messa subito male subendo nel primo set un punteggio imbarazzante. Nel secondo parziale i ragazzi di Montazemi reagiscono in maniera prolifica, strappando il set ai padroni di casa che sembrano essere stati colti di sorpresa dal veemente ritorno degli ospiti. Purtroppo le energie vengono meno da parte della Etruria e alla rinuncia dell’opposto Menculini, seguono quelle del centrale Avallone e delle bande Zampolini e Bovari, veramente una vera e propria ecatombe, incredibile. Negli ultimi due set i corcianesi vanno avanti per onore di firma, subendo in lungo e in largo gli attacchi dei padroni di casa che non faticano più di tanto a giocare contro una squadra fantasma. Peccato perché  ad armi pari sarebbe stata sicuramente una partita molto più combattuta, magari il risultato sarebbe stato lo stesso, però lo spettacolo ne avrebbe tratto vantaggio. Prossimo incontro per la Etruria contro i giovani del Bastia, sempre che il coach Montazemi riesca a mettere insieme almeno sei giocatori.
ITALCHIMICI FOLIGNO – ETRURIA CORCIANO = 3-1
(25-15, 24-26, 15-15, 25-19)
FOLIGNO: Mosconi 20, Rossi 15, Graziani 9, Musco 9, Degli Esposti 6, Auriemma 3, Catarinelli (L), Mecucci 9, Spagnoli, Arcangeli, Alimenti. All. Roberto Farinelli.
CORCIANO: Menetti 11, Avallone 7, Menculini 5, Zampolini 4, Ginocchini 4, Rivosecchi 3, Ciangottini (L), Bovari 4, Piersanti 2, Sampaoli, Volpi. All. Puya Montazemi.
Arbitri: Roberta Fois e Massimo Rossi.
(fonte Etruria Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2013 12:01