Una brutta Amelia scompare a Todi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2013 09:00 Updated

Una brutta Amelia scompare a Todi

Romanelli Marta (bagher)

la regista Marta Romanelli salva in bagher

Sabato da dimenticare per l’Amerina Pallavolo che, dopo la sconfitta pomeridiana per tre ad uno della prima divisione di Andrea Acciacca a Narni Scalo, ha visto soccombere con lo stesso punteggio anche la squadra maggiore nella tana del Todi Volley valida per la quattordicesima giornata di andata di serie D femminile. Qualche avvisaglia a dir la verità c’era, con alcune atlete non al meglio dal punto di vista fisico, in particolare il capitano Minutella ai box per tutta la gara per problemi alla spalla destra. Partenza al rallentatore delle biancocelesti, come capita spesso, e le atlete di casa hanno preso il largo nella prima metà del primo set. Prese un po’ di misure, le amerine si sono rifatte sotto, perdendo comunque il parziale di misura. La seconda frazione ha visto le ospiti nettamente avanti, riequilibrando così le sorti della gara. Il terzo set è stato estremamente battagliato, con le due squadre sempre molto ravvicinate nel punteggio, e le atlete di casa guidate da coach Nocelli hanno comunque dimostrato di sapere il fatto loro e di meritare ampiamente la buona posizione in classifica che occupano. Nel quarto parziale le amerine hanno commesso tanti errori, complice forse anche un calo fisico visti i problemi inizialmente detti; per Todi è stato facile incamerare l’intera posta. «Il problema – afferma il presidente amerino Valentino Maccaglia – è che sul 23-22 del terzo set in favore di Todi, il direttore di gara ha commesso un errore clamoroso, assegnando il punto alle nostre avversarie, su un loro attacco nettamente fuori e non toccato da nessuno. A quel punto il set è andato, e da lì in poi la gara è cambiata. Certo, le padrone di casa hanno giocato meglio di noi ed hanno meritato di vincere, però mi sarebbe piaciuto vedere l’esito del match senza quell’episodio. E poi noi con quest’arbitro storicamente non siamo mai stati fortunati».
TODI VOLLEY – AMERINA PALLAVOLO = 3-1
(25-23, 18-25, 25-22, 25-16)
AMELIA: Minutella, Bussotti, Catalucci, Conocchia, Crocione, Gentili, Isidori, Raggi, Romanelli, Schiaroli, Zurri, Venturini (L). All. Alessandro Acciacca e Luca Antonini
TODI: Colonnelli, Pericolini, Lorenzini, Proietti, Falini V., Irlando, Mannaioli, Falini M., Castrichini, Comodi, Palomba, Schiavoni (L). All. Ferruccio Nocelli e Giorgiana Sordi.
Arbitro: Debora Colantuoni.
(fonte Amerina Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2013 09:00 Updated