Una buona Bastia espugna Narni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 29, 2013 00:01 Updated

Una buona Bastia espugna Narni

Il muro di Bastia

Il muro di Bastia

La One Investigazioni Bastia comincia con il piede giusto il girone di ritorno del campionato regionale di serie D femminile vincendo con il massimo scarto il confronto con il Narni Volley. Gara che inizia subito in discesa per le ragazze di Bastia Umbra che non mostrano alcuni problemi a creare il divario (15-4). Il tecnico Fabrizio Raspa dà spazio a tutta la propria rosa ma l’andamento del set non cambia. Narni cede 25-11. Secondo parziale che vede il tecnico narnese Vozzolo cambiare formazione. Narni sembra più in gara ma l’inerzia del set non subisce variazioni ed è Bastia a prendere il vantaggio con Ercolani e Uccellani (20-15). Spadini spinge sull’acceleratore fino alla vittoria del set (25-18). Il terzo parziale riaccende le speranze delle padrone di casa di Narni che lottano e tentano una reazione di orgoglio. Complice anche qualche disattenzione di Bastia (5 errori al servizio sul 13-13) Bisello e compagne tengono vive le speranze di rimonta, ma un turno al servizio di Ercolani crea il solco (18-15). Bastia allunga con Alessandretti in attacco (23-19) ma Narni risponde con Fantini che sale in cattedra e crea non pochi problemi alla difesa bastiola adoperando una insperata rimonta (24-24). Ma è pronta la reazione di Uccellani a invertire la tendenza. E’ poi un errore avversario a siglare la decima vittoria stagionale per le giovani bastiole che si attestano al sesto posto in classifica in piena zona playoff ed allungano ulteriormente sulle inseguitrici. Il prossimo appuntamento è previsto a Bastia Umbra sabato 2 febbraio alle ore 17.30 contro la Unogas San Sisto.
NARNI VOLLEY – ONE INVESTIGAZIONI BASTIA = 0-3
(11-25, 18-25, 24-26)
NARNI: Fantini, Pioli, Testarella, Petagna, Trippa, Rinaldi, Ajazi (L1), Binnella, Bisello, Grilli, Troiani (L2). All. Emanuele Vozzolo.
BASTIA: Uccellani 15, Spadini 14, Ercolani 10, Alessandretti 6, Fastellini 3, Tosti 1, Coltorti (L), Mariucci 1, Barite 1, Rustici, Brufani, Bergamasco. All. Fabrizio Raspa.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 29, 2013 00:01 Updated