Una Grifo Volley Perugia concreta col Clitunno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 20, 2013 09:25 Updated

Una Grifo Volley Perugia concreta col Clitunno

Agostini Filippo (buca)

lo schiacciatore Filippo Agostini buca le maglie del muro avversario

Riprende da dove aveva lasciato la Grifo Volley Perugia che comincia la seconda parte di stagione con una vittoria in tre set che fa avanzare di tre punti la classifica e che è stata più faticosa di quanto non possa apparire da un esame superficiale. Nella massima categoria regionale maschile è ancora la mai doma Centro Ottico Emmedue Clitunno ad impegnare a fondo il collettivo biancorosso che se la cava egregiamente grazie ai suoi due terminali migliori, Agostini ed Urbani, che offrono tutto sommato una buona prestazione. Un successo che affonda le sue radici nella prestazione eccellente della battuta, fondamentale in cui i grifoni hanno davvero inciso, tanto da riportare ben nove ace. Al fischio d’inizio cominciano alla grande gli ospiti che volano in un batter d’occhio al comando incrementando il vantaggio sino ad uno sconcertante 3-14. Qui però i campellini ritrovano il bandolo della matassa e con il potente Schepers cominciano una rimonta che ricuce lo strappo (16-19). Lo sforzo prodotto però viene pagato, i grifoni ripartono di slancio e siglano il vantaggio. Molto equilibrata la seconda frazione di gioco che procede con uno spalla a spalla prolungato e che vede avanti i padroni di casa sino al 22-21. A fare la differenza stavolta sono due attacchi messi a terra dai perugini a cui seguono due errori avversari che servono il due a zero su un piatto d’argento. Anche il terzo parziale è giocato alla pari dalle avversarie che non vogliono cedere per nessun motivo. La vittoria perugina arriva grazie ad Agostini che mette a terra le ultime tre palle e scatena la festa del club biancorosso.
CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 0-3
(20-25, 22-25, 26-28)
CLITUNNO: Schepers 20, Gori 9, Iorio 7, Ciotti 6, Cerri 2, Rossi, Toma (L), Bartoli, Tognellini, Tosti, Farracchiati. All. Mauro Vacca e Federico Vacca.
PERUGIA: Urbani 17, Agostini 11, Marta G. 7, Cappelletti 6, Merli 4, Mastroianni 4, Cipolletti (L1), Troiani, Bondini 3, Margartitelli, Sordini, Marta A. (L2). All. Paolo De Paolis e Tiziano Sordini.
Arbitri: Massimo Rossi e Dario Epifani.
EMMEDUE (b.s. 11, v. 0, muri 6, errori 15).
GRIFO (b.s. 6, v. 9, muri 4, errori 15).
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 20, 2013 09:25 Updated