Una positiva Ciotti Orvieto supera il Fucecchio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 6, 2013 15:00

Una positiva Ciotti Orvieto supera il Fucecchio

Fuganti Pedoni Filippo (battuta)

Filippo Fuganti Pedoni in battuta

Si apre con una vittoria piena il 2013 della Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto che, davanti al proprio pubblico, riesce ad avere la meglio su Lo Stivale Fucecchio, risultato che consente di attestarsi in una posizione di classifica più tranquilla (ottava piazza a quota 16) in serie B2 maschile. Il collettivo del tecnico Fabrizio Lisei, che non schiera il regista Marini ancora convalescente, inizia col piglio giusto, si assiste ad un crescendo in fase offensiva propiziato da Luca Pasquini, Belli e Fuganti, con lo score a toccare prima il 6-2, poi il 16-9; Fucecchio prova a non perdere terreno, ma capitan Alessandro Pasquini e gli stessi Belli e Fuganti proseguono ad incidere, la pratica va dunque in archivio. Nel secondo set, nonostante un buon avvio orvietano firmato da Fuganti e Chiappini (5-2), gli ospiti mettono ugualmente a segno con Poli e Pantani un parziale di sei a zero che vale il sorpasso (8-5); il trend positivo dei toscani, però, dura sino al 16-15 perché il sestetto gialloblu, guidati dall’opposto Belli, centrano il break decisivo (19-15) che proietta loro verso il traguardo, successivamente tagliato, del due a zero. Nella terza frazione di nuovo una buona partenza per i padroni di casa grazie soprattutto a Fuganti (5-2); dopo il primo time-out tecnico è il team avversario a farsi sentire siglando la rimonta ed un paio di vantaggi chiave (10-14); la compagine della Rupe in questi frangenti commette pure qualche errore di troppo che rende più arduo il recupero (17-20). Pian piano, comunque, la Ciotti, tramite Belli, arriva più volte sotto (22-23), in ogni caso gli sforzi, purtroppo, non vengono premiati dato che gli uomini di Federico Benvenuti riducono le distanze. Quarto periodo decisamente equilibrato, a Chiappini e Belli da una parte rispondono Rovini, Poli e Rocchini dall’altra (8-8 e 13-13); il primo strappo significativo lo sottoscrivono i colori locali sul 16-14, ma la rimonta fucecchiese non tarda a sopraggiungere e si procede in maniera uniforme sino al 23-21. Il finale è scoppiettante, improvvisamente, infatti, si registra un cambio di rotta giacché Orvieto con perizia riprende in mano la situazione trascinata da Belli (24-23); sarà quindi un eloquente muro al centro di Vergoni a chiudere i conti e regalare l’intero bottino. Adesso sotto col prossimo impegno uno tra i più difficili del girone, seconda gara consecutiva fra le mura amiche per la squadra del presidente Alessandro Caiello che ospiterà la capolista Castelfranco, tra le favorite del girone. Qui certamente gli errori gratuiti dovranno essere ridotti davvero al minimo! L’appuntamento, dunque, è per sabato 12 gennaio alle ore 21,15 al palazzetto dello sport Papini di Ciconia con ingresso gratuito.
CIOTTI LUCIANO AUTOTRASPORTI ORVIETO – LO STIVALE FUCECCHIO = 3-1
(25-19, 25-21, 22-25, 25-23)
ORVIETO: Belli 26, Fuganti 18, Chiappini 9, Pasquini A. 6, Pasquini L. 4, Vergoni 2, Petruzzo, Spagnoli, Antonelli, Marini, Palmucci, Marchetti (L). All. Fabrizio Lisei.
FUCECCHIO: Poli 20, Rocchini 9, Rovini 9, Falaschi 5, Pantani 3, Lusci 2, Pazzagli 2, Verbeni 2, Arrigoni (L1), Berberi, Bocini, Fruet, Falorni (L2). All. Federico Benvenuti.
Arbitri: Walter Santarelli e Dario Epifani.
(fonte Libertas Pallavolo Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 6, 2013 15:00