Una Samer Marsciano volenterosa non basta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 21, 2013 19:00

Una Samer Marsciano volenterosa non basta

Bizzarri Cecilia

Cecilia Bizzarri

Ultima gara del girone di andata della serie D femminile, la Samer Marsciano ospita le imbattute prime della classe della Cmp Acquasparta, trovandosi contro le ex, Testasecca e Guerreschi, ma anche la sedicenne Todini, che gioca nel settore giovanile marscianese. Col Pala-Pippi indisponibile si gioca nella palestra di Deruta. Il tecnico Stramaccioni in collaborazione con la dirigenza, schiera in campo le ragazze dell’under 18, in vista dei prossimi impegni di categoria. Galvanizzate dal numeroso pubblico locale, le padrone di casa si portano in vantaggio, il muro di Iacobbi vale il 4-1 e poco dopo Zampini conferma l’8-3. La regista Petrelli interrompe il dominio locale, servendo Romani e Ubaldi, risalendo la china ma Volpi afferma il vantaggio del 12-9. Guerreschi trova varchi a ripetizione, pareggiando prima 12-12. Costringendo il tecnico marscianese ad una sosta discrezionale, e superando poi alla ripresa del gioco. Le padrone non ritrovano il bandolo della gara e sul 12-16 di Romani, Stramaccioni è costretto di nuovo ad interrompere. Le ragazze di Petrocchi, continuano la corsa, vani i tentativi di Grandi, Testasecca prima, e Ubaldi poi, mettono la parola fine al set. Alla ripresa avvio lampo ancora con l’Acquasparta al comando, di Testasecca l’ace che vale l’1-5, un errore ospite ridà coraggio alle ragazze di Stramaccioni, che riescono a rimettere in linea sul 6-6, con Zampini. La successiva fase di equilibrio, viene interrotta da Iacobbi, che prima a muro e poi in attacco, mette a meno tre le ospiti, differenza mantenuto fino al 18-15, poi Testasecca e Guerreschi si rifanno sotto, e su un errore locale è di nuovo pari 19-19. Rellini rilancia la Samer che torna in vantaggio 22-20, subito riagganciata da Romani e Guerreschi che mette a terra la palla del 22-24. Iacobbi annulla il primo tentativo, ma poi arriva un errore che assegna il doppio vantaggio alle ospiti. Non accusano il colpo le marscianesi che ripartono nel terzo parziale con Rellini e si portano sul 4-1, i successivi errori riallineano sul 5-5. Equilibrio all’insegna degli errori reciproci fino all’8-8, poi risale in cattedra Iacobbi, ben servita da Nofri Onofri, ed è 13-9. Petrocchi richiama le sue ragazze, ma il proseguire degli errori, costringe la stessa a duplicare sul 20-14. Ritorna qualche errore locale e Testasecca e Ubaldi sono pronte ad approfittare. Salita in battuta Todini, il divario si riduce fino al 23-21, per poi addirittura regalare la palla match, su errori di disattenzione delle marscianesi. Zampini riaccende le speranze con l’attacco che vale il 24-24, ma il successivo errore, rimette la palla in mano alle avversarie, che vanno a chiudere con l’ace di Ubaldi.
SAMER MARSCIANO – CMP ACQUASPARTA = 0-3
(18-25, 23-25, 24-26)
MARSCIANO: Rellini 12, Iacobbi 11, Zampini 6, Volpi 5, Grandi 4, Nofri Onofri 2, Bizzarri (L1), Marianeschi 1, Cascianelli, Cipolletti, Costanzi (L2). N.E. – Scapicchi, Ceccarelli. All. Michele Stramaccioni.
ACQUASPARTA: Testasecca 16, Guerreschi 15, Romani 8, Ubaldi 7, Petrelli 5, Todini 2, Toni (L), Guerrini. N.E. – Carpinelli, Luchetti, Persichetti. All. Consuelo Petrocchi.
Arbitri: Cammarano Cristina.
SAMER (b.s. 4, v. 5, muri 7, errori 18).
CMP (b.s. 5, v. 5, muri 0, errori 19).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 21, 2013 19:00