Unogas San Sisto non brilla ma batte San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 7, 2013 20:30

Unogas San Sisto non brilla ma batte San Mariano

Costantini-Gliorio

Elena Costantini e Sara Gliorio

La sosta natalizia incide molto sulla ripresa del campionato di serie D femminile. La Unogas San Sisto che bene aveva fatto nelle ultime gare, vince con grande fatica e tanta confusione contro la Sgm Graficonsul San Mariano. La formazione schierata è insolita, oltre alla classica diagonale con Giugliarelli in regia e Ciaglia a farle da contraltare, troviamo Bellavita e Pompili centrali con Bazzurro e Mariucci laterali, chiude il sestetto Costantini libero. Si entra in campo e Cicogna, a cui facciamo i nostri auguri per i suoi imminenti quindici anni, si presenta con un servizio efficace che manda in crisi la ricezione delle locali e consente poi a Spacci di chiudere facilmente sulla parallela. Il San Mariano rintuzza agevolmente lo sterile tentativo di rimonta e si aggiudica il primo parziale. Gli errori cominciano a distribuirsi fra le contendenti ed insieme ad una ritrovata organizzazione di gioco le padrone di casa vincono agevolmente il secondo parziale pareggiando i conti. La partita però non decolla, continua ad essere poco piacevole e dal terzo set degrada notevolmente. Nonostante un buon break che le porta ad avere il massimo vantaggio di sei punti a metà parziale, le giovani atlete perugine perdono la bussola e si fanno impattare sul 23-23. Fortunatamente Ciaglia ha uno scatto d’orgoglio ed alla seconda palla set porta al sorpasso. E’ preferibile chiudere qui il commento della gara, è stata la classica partita post natalizia, San Sisto porta a casa i due punti e domenica prossima affronta in trasferta la capolista Acquasparta.
UNOGAS SAN SISTO – SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-2
(19-25, 25-14, 26-24, 21-25, 15-10)
SAN SISTO: Giugliarelli, Vescarelli, Ciaglia, Calzola, Bazzurro, Mariucci, Pompili, Tinozzi, Bellavita, Costantini (L1). N.E. –Passerini, Ripandelli, Gliorio (L2). All. Andrea Bellavita.
SAN MARIANO: Tofi, Spacci, Cicogna, Urbani, Distante, Ortolani, Raschi, Tassino, Braconi, Sabatini, Ciancio (L). N.E. – Stafisagri. All. Andrea Mezzasoma.
Arbitro: Massimiliano Materazzini.
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 7, 2013 20:30