La Vis Fiamenga Foligno si arrende al Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 7, 2013 00:01 Updated
Maiuli Sara (servizio)

Sara Maiuli al servizio

L’Azzurra Terni, squadra di ottimo valore per la serie C femminile e con Veritieri-Tocca-Favoriti sicuramente di categoria superiore, ha avuto la meglio su una Vis Fiamenga Foligno che, pur dimostrando una maggiore cattiveria agonistica, ha evidenziato però alcune carenze organizzative di gioco e nei fondamentali che sono diventati letali contro una squadra esperta e ben messa in campo dal tecnico Re Dionigi. Il nuovo allenatore Francesco Fogu, sostituito in campo da Elena Piatatchenko (in quanto deve scontare due giornate di squalifica), che dopo solo tre allenamenti ha potuto vedere le proprie ragazze giocare una gara, ha di già individuato dove andare ad intervenire per migliorare sia la tecnica di base che l’organizzazione di gioco, ma ha anche potuto vedere una squadra ben disposta a lavorare ed impegnarsi secondo il proprio credo; già la prossima gara contro Magione sarà un buon banco di prova. La gara con le ternane ha visto un primo set equilibrato dove la squadra ospite ha acquistato un vantaggio di quattro punti sul 12-16, lo ha mantenuto fino al termine. Nel secondo set si è vista una Vis Fiamenga più determinata che in 17 minuti ha letteralmente  annichilito le ospiti scese in campo probabilmente deconcentrate. Il terzo frangente è cominciato sulla falsa riga del primo con l’Azzurra che ripresa dal proprio allenatore ha ripreso a giocare con attenzione e concentrazione chiudendo a proprio favore. Il quarto periodo ha visto le ospiti avvantaggiarsi di cinque lunghezze e mantenere fino al termine con le folignati che hanno provato in tutti i modi a contrastare, anche con buone giocate, ma l’esperienza della Veritieri è risultata determinante.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – AZZURRA TERNI = 1-3
(21-25, 25-7, 13-25, 19-25)
FOLIGNO: Muste 16, Maracchia 15, Muzi 8, Maiuli M. 7, Brunetti 4, Castellani, Antonini (L), Fratini 4, Maiuli S. 2, Cucci, Giansiracusa, Brunelli. All. Elena Piatatchenko.
TERNI: Veritieri 20, Favoriti 16, Giubila 10, Giusti 8, Pecoraioli 8, Tocca 6, Bussotti (L1). N.E. – Rossi, Bastianelli, Benedetti, Bozza, Bartolucci, Augusto (L2). All. Pietro Re Dionigi.
Arbitri: Roberta Fois e Massimo Rossi.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 7, 2013 00:01 Updated