Vittoria Assicurazioni micidiale con Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 27, 2013 15:00 Updated
Di Matteo Federica

Federica Di Matteo

La Vittoria Assicurazioni Perugia per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C femminile affronta al palasport di San Marco la Gherardi Svi Città di Castello. Gara temuta dalle locali, che ben si ricordavano quanto era stata sofferta la partita del girone di andata, ed invece, vuoi per per la partita perfetta delle grifoncelle vuoi per qualche assenza registrata nelle file ospiti, il match è stato un monologo delle “assicuratrici”. Le locali partono subito forte nel primo set, e dopo pochi scambi si ritrovano già in vantaggio 16-8, a nulla valgono i due time out chiesti dalla panchina ospite, visto che al ritorno in campo il copione rimane lo stesso ed il set si chiude 25-12. Il secondo set ricalca il precedente, con la Vittoria Assicurazioni praticamente perfetta, mentre le ospiti messe sotto pressione da un servizio molto efficace e micidiale, stentano ad entrare in partita; si arriva così sul 20-13, qui la giovane palleggiatrice Federica Di Matteo, che sostituisce la infortunata Ponti, si esibisce in uno show al servizio creando lo scompiglio nella ricezione avversaria e realizzando ben tre ace consecutivi portando di fatto la squadra al raddoppio. Nel terzo set, una sostanziale parità iniziale fa presagire un ritorno di orgoglio delle ospiti, ma ancora una volta i meccanismi messi in scena dai tecnici Stefania Dalla ed Enrico Marconi rasentano la perfezione, così il libero Ponti chiude la saracinesca ed innesca la regista Di Matteo che può smistare alle varie bocche da fuoco a disposizione, è quindi gioco facile per le varie Vergoni, Pauselli e Fiorucci in banda o Truffarelli, Cherubini e Grasselli al centro perforare la difesa ospite. Degna di una nota di merito la prova della giovane palleggiatrice classe ’95 che non ha fatto rimpiangere l’assenza di Ponti e ha evidenziato grande maturità nelle scelte di gioco. Prossimo appuntamento sabato prossimo in quel di Gubbio dove le perugine se la vedranno con la capolista per cercare di strappare punti preziosi per la corsa playoff.
VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA – GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO = 3-0
(25-12, 25-14, 25-16)
PERUGIA: Vergoni 15, Pausini 8, Fiorucci 10, Truffarelli 10, Di Matteo 4, Grasselli, Ponti (L1), Cherubini 4, Capponi Brunetti. N.E. – Ponti F., Terranova, Salvatore. All. Stefania Dalla.
CITTA’ DI CASTELLO: Bonci 12, Budassi 4, Corsini 5, Martini, Tizzi (L1), Caselli 6, Calderini 1, Bracchini 1, Gambino. N.E – Mancini, Cucciaglioni, Cesari (L2). All. Federico Rossi.
Arbitri: Massimo Rossi e Roberta Fois.
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 27, 2013 15:00 Updated