Vittoria Assicurazioni Perugia a passeggio contro Magione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 6, 2013 02:06 Updated

Vittoria Assicurazioni Perugia a passeggio contro Magione

Terranova Federica (muro)

Federica Terranova a muro

La Vittoria Assicurazioni Perugia fa un sol boccone della malcapitata Avis Magione raccogliendo la prima affermazione del 2013 nel campionato di serie C femminile. Si è trattato di una partita controllata senza alcun problema dalle padrone di casa. La ripresa delle competizioni offre una prova spenta al pubblico intervenuto al palazzetto di San Marco, tanta era la ruggine accumulata durante le feste che il confronto ha vissuto su ritmi blandi. Il punto d’apertura è magionese ma poi la palleggiatrice Ponti riconquista palla e dalla battuta crea il primo break (5-1). La difesa di Favilli dà la scossa e la rimonta si concretizza in breve tempo (7-7). Le ‘assicuratrici’ tornano ad affondare colpi ma non riescono a scrollarsi di dosso le rivali sino a che Truffarelli con due muri consecutivi porta sul 15-12. Malgrado i tentativi di Malucelli le perugine aumentano il ritmo e vanno a siglare il vantaggio. Nella seconda frazione coach Ciofetta rivoluziona il sestetto mandando in campo Valeri in regia, Fusaro al centro e Fora (al suo esordio stagionale) di banda. La Vittoria Assicurazioni prende il largo con Federica Ponti che va a segno tre volte creando la spaccatura (11-4). Perugia non sbaglia nulla mentre va tutto male alle maglie nere che si beccano due ace per opera di altrettanti servizi di Grasselli aiutati dal nastro (19-6). Le locali danno spazio a Di Matteo e Montechiarini nel finale con il due a zero che arriva proprio per mano di quest’ultima che mette a terra i tre palloni conclusivi. Il terzo frangente mette in evidenza Fiorucci ed Orsini, tre punti a testa, che si mostrano in palla (4-4). Le grifone vanno in fuga con Vergoni sugli scudi, il primo muro (nonché l’unico) delle ospiti messo a segno da Travaglini non cambia la sostanza delle cose (15-9). Nessun sussulto nel finale con il punto del successo siglato da Montechiarini.
VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA – AVIS MAGIONE = 3-0
(25-17, 25-13, 25-15)
PERUGIA: Vergoni 12, Truffarelli 11, Fiorucci 8, Ponti F. 7, Grasselli 5, Terranova 4, Ponti B. (L), Montechiarini 5, Di Matteo. N.E. – Cherubini, Salvatore. All. Stefania Dalla ed Enrico Marconi
MAGIONE: Malucelli 8, Orsini 5, Alessandrini 4, Castellini 3, Travaglini 2, Bertinelli, Favilli (L1), Fora 4, Fusaro 1, Valeri, Baldoni. N.E. – Lustri (L2). All. Tomas Ciofetta e Silvia Tamburi.
Arbitri: Stefano Fucina ed Alessandro Arcangeli Carosi.
VITTORIA (b.s. 4, v. 8, muri 6, errori 11).
AVIS (b.s. 4, v. 4, muri 1, errori 18).
httpv://www.youtube.com/watch?v=mhUVceqaZA8
httpv://www.youtube.com/watch?v=Dh73ljyKd1g

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 6, 2013 02:06 Updated