Amelia vola e costringe Arrone alla resa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 12, 2013 12:00 Updated

Amelia vola e costringe Arrone alla resa

Amerina Pallavolo (festeggiamenti)

festeggiamenti per la vittoria della Amerina Pallavolo

Giornata complessivamente positiva per l’Amerina Pallavolo, che riesce a portare a casa tre punti in serie D femminile contro l’Arrone Colleluna e fa una buona prestazione con la prima divisione nel pomeriggio contro il Clt Terni. Gara quest’ultima caratterizzata da una grande prestazione di Veronica Raggi e, di contro, da una performance inadeguata dell’arbitro Galluzzi, autore di alcune sviste clamorose. Nel derby serale le biancocelesti, pur in un periodo di forma complessiva non fra i migliori dell’anno, e con Caterina Isidori ancora ferma ai box per infortunio, hanno avuto ragione delle ragazze di Grifoni. Il primo set è filato via abbastanza liscio, con la squadra di casa che ha avuto ragione delle avversarie. La seconda frazione è stata molto più battagliata, con un calo dell’Amerina ed Arrone Colleluna che è cresciuto, mettendo in mostra in particolare una buona difesa, e se l’è aggiudicata ai vantaggi dopo quasi mezz’ora di gioco. Al ritorno in campo Amelia, puntualmente ed adeguatamente sollecitata da Acciacca, ha ripreso il discorso sospeso alla fine del primo set, e nella seconda parte di gara, pur continuando a faticare sicuramente più di quanto non dicano i punteggi parziali, ha chiuso a proprio favore la contesa, rimanendo ad un solo punto dal duo al secondo posto Tavernelle e Nocera Umbra (prossima avversaria nel turno infrasettimanale di mercoledì).
AMERINA PALLAVOLO – ARRONE COLLELUNA = 3-1
(25-14, 24-26, 25-15, 25-16)
AMELIA: Minutella, Bussotti, Catalucci, Conocchia, Crocione, Gentili, Romanelli, Schiaroli, Zurri, Venturini (L1), Pagliaricci (L2). All. Alessandro Acciacca.
ARRONE: Cesani, Centanni, De Angelis, Deliallisi, Ferranti, Ferrotti, Minelli, Paoletti, Paolucci, Sinibaldi, Tarani, Dionisi (L1), Grechi (L2). All. Massimo Grifoni.
Arbitro: Andrea Galteri
(fonte Amerina Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 12, 2013 12:00 Updated