Amerina spietata contro Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2013 21:00 Updated

Amerina spietata contro Perugia

Minutella Francesca (ricezione)

La schiacciatrice Francesca Minutella in ricezione

Dopo la prestazione con i fiocchi nel turno infrasettimanale a Nocera Umbra, che aveva permesso di riconquistare il secondo posto in solitaria, le ragazze della Amerina Pallavolo si sono confermate nella gara casalinga di sabato sera. La Multicopia Perugia nella gara di andata aveva messo in grosse difficoltà le biancocelesti costringendole al tie-break, ma stavolta la gara è stata affrontata fin dall’inizio con la dovuta attenzione ed intensità dalle amerine. Acciacca ha utilizzato tutte le atlete a sua disposizione, esclusa Elisa Schiaroli, in panchina ma tenuta a riposo precauzionale per problemi ad una spalla. Le biancocelesti, pur senza raggiungere lo standard veramente ottimo di mercoledì, hanno mostrato buone performances in tutti i fondamentali, dalla regia di Romanelli e Bussotti, utilizzata nella seconda metà del terzo set, agli attacchi, efficaci sia dal centro che da banda, passando per difesa e ricezione, stavolta magari non sollecitate ai massimi livelli. L’Amerina a questo punto, a due terzi esatti del cammino stagionale, si trova saldamente installata al secondo posto in solitaria, pur staccatissima dall’irraggiungibile Acquasparta.
PALLAVOLO AMERINA – MULTICOPIA PERUGIA = 3-0
(25-13, 25-20, 25-10)
AMELIA: Minutella, Bussotti, Catalucci, Conocchia, Crocione, Gentili, Raggi, Romanelli, Schiaroli, Zurri, Venturini (L1), Pagliaricci (L2). All. Alessandro Acciacca.
PERUGIA: Marzocchi 9, Caporali 4, Bonifazi 3, Margaritelli 3, Leonelli 2, Ciaravella 1, Renga (L), Mazzanti 3, Tosti 1, Cerquetelli. All. Andrea Di Nardo.
Arbitro: Massimiliano Materazzini.
(fonte Amerina Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2013 21:00 Updated