Bando di concorso per la nazionale di beach volley

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 7, 2013 16:30 Updated

Beach Volley Italia (logo)La Federazione Italiana Pallavolo per il quadriennio olimpico 2013-2016 bandisce un concorso per l’inserimento di quattro atlete ed atleti nelle squadre nazionali seniores di beach volley e l’accesso a una borsa di studio annuale di 10’000 euro unitamente ad un contributo economico per le  spese di vitto e alloggio rivolto ai tesserati nati negli anni 1989, 1990, 1991, 1992, 1993, 1994. Gli interessati devono compilare la domanda scaricando l’apposito modulo predisposto sul sito istituzionale della Fipav e successivamente presentare la stampa cartacea inviandola tramite e-mail all’indirizzo indicato nei termini e nelle modalità previsti dal bando che scade il 20 febbraio 2013 ore 24 e le cui graduatorie definitive saranno rese note il 15 maggio 2013.
NORME GENERALI PER L’AMMISSIONE
Possono concorrere le atlete e gli atleti in possesso dei seguenti requisiti:
REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE
cittadinanza italiana, tesseramento Fipav, in caso di vincolo societario, autorizzazione scritta della società di pallavolo di appartenenza all’iscrizione (da allegare alla domanda).
REQUISITI TECNICI E CONDIZIONALI
L’atleta deve rientrare in uno dei due seguenti profili: statura senza scarpe superiore a cm 180 per le atlete e cm. 195 per gli atleti; buone capacità di salto; ottima  padronanza delle tecniche di bagher di ricezione e colpo d’attacco.
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL BANDO DI CONCORSO
Le date e i luoghi di svolgimento del bando sono subordinate al numero di iscritti e saranno comunicate ad ammissione  avvenuta. Il presente bando avrà comunque termine entro e non oltre il 30 aprile 2013 con le seguenti modalità: fase di pre-selezione iscritti area centro-nord Italia, fase di pre-selezione iscritti area centro-sud Italia, fase finale di selezione che si svolgerà nei centri federali Fipav.
GRADUATORIA DEFINITIVA
Al termine verrà stilata una graduatoria di merito che rimarrà in vigore fino al 31 dicembre 2014. Le prime quattro atlete ed atleti i della graduatoria del bando di selezione entreranno a far parte a tutti gli effetti della nazionale italiana femminile e maschile seniores di beach volley per il quadriennio 2013-2016 e riceveranno una borsa di studio di 10’000 euro per ogni anno di permanenza fino al 2016 unitamente al contributo economico per le spese di vitto e alloggio. Nel caso di rinuncia di una o più candidate si procederà alla selezione in base all’ordine di graduatoria.
(fonte Federvolley)
Domanda ammissione beach-volley

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 7, 2013 16:30 Updated