Castiglione del Lago doma Passignano in under 14

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2013 21:00 Updated

Castiglione del Lago doma Passignano in under 14

Trasimeno Castiglione del Lago (team) under 14 femminile

la compagine della Trasimeno Castiglione del Lago di under 14 femminile

Nel campionato under 14 femminile la Trasimeno Castiglione del Lago si aggiudica con un secco tre a zero la sfida contro le  pari età della Pallavolo Passignanese. Ma il risultato finale non deve trarre in inganno specialmente nei primi due set dove le lacustri hanno faticato parecchio prima di aggiudicarsi i parziali. Coach Cacciamani parte con Chiara Menchicchi al posto di capitan Botticelli. Partenza shock per le ospiti (0-3), poi una grande Maria Chiara Tocci al servizio regalano  un break di sei punti consecutivi alle castiglionesi. Nel proseguo del parziale è l’equilibrio a farla da padrone alternato da buone giocate a errori clamorosi in difesa sia da una parte che dall’altra. Il finale del set sembra ad appannaggio delle padrone di casa ma è un break di Roberta Paggetta a regalare il primo vantaggio alle castiglionesi. Nel secondo parziale il buon gioco creato da Sofia Arcangioli prima e Gaia Torrini poi, permettono a Juna Botticelli di martellare a dovere la difesa ospite regalando un discreto margine (6-11). Cambiano le protagoniste, Bruni al centro e Tocci di banda, ma il risultato rimane lo stesso (12-24). Poi un black-out ospite permette alle locali di effettuare otto punti consecutivi, un errore locale concede alle lacustri di bissare il conto dei set. Nel terzo frangente Castiglione del Lago pigia sull accelleratore grazie a Botticelli e Chiara Menchicchi ben servite dalla regista Arcangioli, la prova è senza sbavature e non c’è storia in questo set.
PALLAVOLO PASSIGNANESE – TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 0-3
(23-25, 20-25, 14-25)
PASSIGNANO SUL TRASIMENO: Ambrogi, Bavone, Borghesi, Fiorenzi, Italiani H., Italiani S., Merlini, Valoriani, Valoriani. All. Silvia Spaccini.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Tocci 13, Botticelli 11, Bruni 11,Torrini 7, Menchicchi 6, Arcangioli 6, Paggetta 5, Fantozzi 3, Scorpioni, Mondovecchio. All. Matteo Cacciamani.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2013 21:00 Updated