Castiglione del Lago sommerge Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2013 11:30 Updated
Barone Stefania

Stefania Barone

Nella quinta giornata di ritorno della serie C femminile vince facile la Restaura Castiglione del Lago nei confronti di una generosa Casa del Lampadario Ellera. All’inizio però prevale l’equilibrio (6-6). Poi sale in cattedra con le sue difese straordinarie una scatenata Stefania Barone che effettua il cambio di marcia (9-6). Nel corso del set il divario aumenta e le lacustri, trascinate da Vergari al servizio e da capitan Barone in attacco, si portano in vantaggio. Nel secondo parziale l’equilibrio iniziale è rotto dalla solita Stefania Barone, in stato di grazia sia in difesa che in attacco, e dall’opposto Vivolo (10-5). Nonostante i due time-out chiesti da Francesco Merenda il distacco aumenta (20-11). A questo punto coach Pippi fa timbrare il cartellino anche a Sara Orsini al posto di una generosissima Andrea Sacco. Un errore ospite concede alle locali di raddoppiare il conto dei parziali. Il terzo periodo inizia in maniera più complicata per le ospiti (8-2). Da sottolineare la girandola di sostituzione nelle fila ellerine con la speranza di invertire la tendenza. Alessandra Barone ed Andrea Sacco mantengono, ed anzi ampliano, il divario (20-9). Nel finale c’è un break ospite, ma ci pensa una grande Eleonora Vergari a chiudere il conto. Prossimo appuntamento per le ragazze castiglionesi è sabato a Fossato di Vico per confermare questa ottima prestazione.
RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO – CASA DEL LAMPADARIO ELLERA = 3-0
(25-17, 25-12, 25-15)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 20, Vivolo 10, Vergari 8, Barone S. 7, Boi 5, Sacco 3, Pomerani (L), Monelli 2, Zuppel, Orsini. N.E. – Bartolucci. All. Emanuele Pippi.
ELLERA: Molinari 9, Bellini 5, Messineo 3, Cintia 3, Serru 2, Buttiglia 2, Ragnoni (L), Tanci 2, Iacobellis 2, Bellucci 2, Suvieri, Baldelli. All. Francesco Merenda.
Arbitri: Azzurra Marani e Felice Mangino.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2013 11:30 Updated