Chiusi prosegue la sua corsa e schiaccia Clitunno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2013 12:59

Chiusi prosegue la sua corsa e schiaccia Clitunno

Bittoni Alessandro (attacca)

lo schiacciatore Alessandro Bittoni in attacco

Ancora un successo per la Emma Villas Chiusi che vince tre a zero nella diciottesima giornata di serie C maschile contro un Centro Ottico Emmedue Clitunno che rende il compito difficile. I toscani nello schieramento presentano la novità nel ruolo di libero, è Alessandro Marchettini ad indossare la maglia del colore diverso e Benicchi si prende un turno di riposo. Al fischio d’inizio i locali escono meglio dai blocchi e vanno sul 4-2, la progressione dei biancoblu parte dalla ricezione che arriva puntuale. Alla distanza esce Bartolucci che ostenta una efficacia incredibile. Nel finale due palloni messi dal neo entrato Lione sanciscono il vantaggio ospite. Nella seconda frazione i chiusini cercano a più riprese di sganciarsi facendo leva su Santilli (mvp del match) ma i campellini rimangono sempre in scia (16-18). Ad incrementare il margine ci pensa Bittoni che acquisisce un margine di sicurezza e spedisce sul due a zero. Il terzo parziale è sulla falsa riga del precedente, la Emma Villas sembra dominare la scena con Bastianini implacabile (10-16). Un improvviso crollo determina un passaggio a vuoto di cinque punti consecutivi per merito del turno al servizio di Schepers (16-15). Marchettini in seconda linea è impeccabile e Camardese fa girare bene la squadra che riparte alla grande (19-23). Entrano anche Benicchi e Lione ma il match è segnato e Chiusi trionfa. Una buona prova per i ragazzi del boss Bisogno che si sono guadagnati altri tre punti contro una rivale mai doma e che ha dato parecchio filo da torcere, una prestazione che serve ad avvicinarsi nella maniera migliore al match del prossimo sabato contro il pericoloso Selci.
CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO – EMMA VILLAS CHIUSI = 0-3
(15-25, 21-25, 19-25)
CLITUNNO: Tosti 10, Schepers 9, Gori 7, Iorio 6, Bartoli 4, Farracchiati 2, Ciotti (L), Tognellini. N.E. – Rossi. All. Mauro Vacca e Federico Vacca.
CHIUSI: Bastianini 16, Santilli 11, Bittoni 11, Bartolucci 9, Sabatini 6, Camardese 2, Marchettini (L), Lione 2, Benicchi. N.E. – Monni, Falluomini, Scarponi. All. Massimo Marchettini e Marco Monaci.
Arbitri: Chiara Santucci e Dalila Villano.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2013 12:59