Città di Castello lotta ma cede all’Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 24, 2013 09:29 Updated

Città di Castello lotta ma cede all’Orvieto

Fiorini-Rosa (muro)

la tifernate Martina Bonci in attacco e le orvietane Erica Fiorini e Francesca Rosa a muro

La Zambelli Orvieto, nel ventitressimo appuntamento della serie C femminile, passa nella tana della Gherardi Svi Città di Castello grazie al proprio potenziale tecnico di squadra di categoria superiore. Gran bella organizzazione quella delle orvietane salite al Pala-Ioan con tutto lo staff tecnico dirigenziale al completo, con in testa il presidentissimo Zambelli, sponsor ma soprattutto appassionato di questo sport e primo tifoso di questa squadra. Le tifernati reagiscono bene alla settimana del cambiamento nella guida tecnica e scendono in campo senza nessun timore reverenziale. Bonci e compagne rispondono agli attacchi delle avversarie ma Fiorini e Toppetti picchiano forte, Campana dirige e la vittoria dei set va alle ragazze della Rupe. Le padrone di casa dal canto loro tengono duro per oltre i due terzi di ogni parziale ma sul finale la maggiore potenza in attacco della Zambelli la fa da padrona. Negativa è la sconfitta ma di positivo qualche cosa c’è; l’infermeria tifernate incomincia a dimettere le proprie infortunate, abbiamo rivisto in campo il palleggiatore Martini, anche se a piccoli sprazzi, Bracchini rientra da una settimana di malattia di stagione ed in settimana si è rivista in palestra anche la Mancini (1994) che a venti giorni dall’intervento al menisco  ha ripreso anche se in maniera blanda a ritoccare il pallone. Dal buon vivaio biancorosso la conferma del secondo libero classe 1999, Annalisa Cavargini. Ancora una buona prova del giovane palleggiatore Gambino (1996). Giada Cesari (1995) libero di professione, impiegato per l’occasione da laterale dimostra i passi in avanti fatti in questi mesi e inserita in campo a più riprese dal tecnico tifernate risponde con precisione e sicurezza. Tempo al tempo e Città di Castello tornerà quella del girone di andata. Prossimo impegno per le biancorosse tifernati domenica 3 marzo 2013 alle ore 18 ad Assisi.
GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO – ZAMBELLI ORVIETO = 0-3
(18-25, 19-25, 20-25)
CITTA’ DI CASTELLO: Bonci 11, Budassi 3, Caselli 3, Corsini 3, Gambino 2, Cucciaglioni, Tizzi (L1), Calderini, Bracchini, Cesari, Carletti, Cavargini (L2). All. Sara Tomassoli e Maurizio Mandrelli.
ORVIETO: Fiorini 18, Toppetti 13, Sangiorgi 10, Rosa 5, Valentini 3, Campana 3, Gentili (L1), Ragaini 2, Trequattrini, Verdacchi, Bracaletti, Barbabella (L2). All. Francesco Petrangeli e Luca Barbanti.
Arbitri: Silvano Alunni e Lucia Casacci.
(fonte Città di Castello Pallavolo femminile)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 24, 2013 09:29 Updated