Città di Castello, un punto che muove la classifica

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2013 12:00 Updated

Città di Castello, un punto che muove la classifica

Gherardi Svi Città di Castello (saluto) serie C femminile

le ragazze della Gherardi Svi Città di Castello

Dopo tanto tempo la Gherardi Svi Città di Castello riesce a riportare un punto da una gara del campionato di serie C femminile. Le ragazze biancorosse affrontano la partita con la Essepi Service San Feliciano consapevoli che la posta in palio potrebbe essere fondamentale per il prosieguo del campionato. In avvio la formazione del direttore generale Pinzaglia inizia ben determinata e vince facilmente il primo set. Nella seconda frazione le tifernati lottano punto su punto ma sul più bello commettono ingenuità ed errori banali che fanno molto male e regalano il pareggio alle lacustri. Nel terzo periodo le tifernati dominano sin dalle prime battute ma rischiano di perdere sciupando ben quattro set-point. Arriva comunque il punto del nuovo vantaggio anche se sofferto. Nel quarto parziale Bonci e compagne si sciolgono come neve al sole, incapaci di chiudere l’incontro ed in balia della squadra di casa, una vera e propria resa mentale; non si riesce a fare nessun tipo di giocata degna di tale nome. Due a due e si va al tie-break. Il tecnico Rossi si fa sentire, deve e vuole invertire la rotta; le ragazze devono credere nelle proprie possibilità e giocare come sanno. Si lotta fino al 12-12 quando ancora la capacità di chiudere viene meno e il San Feliciano festeggia un’insperata vittoria.
ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO – GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO = 3-2
(15-25, 25-21, 24-26, 25-19, 15-12)
SAN FELICIANO: Caldarella 25, Monti 18, Vicarelli 11, Migni 10, Roccatelli 4, Belardoni 1, Cosci (L), Orsini 1, Renghi. All. Luca Zino e Sonia Romaniello.
CITTA’ DI CASTELLO: Budassi 15, Bonci 10, Corsini 9, Caselli 8, Cucciaglioni 6, Gambino 3, Tizzi (L1), Carletti 2, Calderini, Bracchini, Cesari, Naranjo. All. Federico Rossi e Maurizio Mandrelli.
Arbitri: Marco Dionigi e Michele Lotito.
(fonte Città di Castello Pallavolo femminile)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2013 12:00 Updated