Dodicesima vittoria consecutiva per la Zambelli Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 24, 2013 14:00 Updated

Dodicesima vittoria consecutiva per la Zambelli Orvieto

Fiorini Erica (attacco)

l’opposta orvietana Erica Fiorini attacca e la schiacciatrice tifernate Martina Bonci si oppone a muro

La Zambelli Orvieto centra la sua dodicesima vittoria consecutiva di serie C femminile sul magnifico taraflex del Pala-Ioan, residenza abituale della Gherardi Svi Città di Castello. Le donne della Rupe dovevano riscattare la pessima prestazione dell’andata dove Bonci e compagne riuscirono, fuori da ogni pronostico, a portare via l’intera posta. Stavolta le biancoverdi, senza tanta fatica, ottengono l’ennesimo tre a zero e consolidano solitarie il secondo posto. Le tifernati cercano di reagire agli attacchi di Fiorini e Toppetti che picchiano forte e trascinano le compagne verso la vittoria finale. L’ottima regia affidata a Campana tiene a bada l’avversario, che risponde con Bonci. Le ospiti controllano tutta la gara, non giocano al meglio, in particolare nel terzo set dove alcuni errori permettono alle locali di riaprire i giochi (20-21). Da qui l’ultimo sforzo delle ragazze di coach Petrangeli che spengono ogni altra velleità con il pallonetto di Campana e a seguire gli ennesimi e pungenti attacchi di Sangiorgi e Fiorini che chiudono i conti sul tre a zero. Sabato 2 marzo si ritorna davanti all’amato pubblico, sempre numerosissimo al palasport Alessio Papini alle ore 21 in campo contro Magione.
GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO – ZAMBELLI ORVIETO = 0-3
(18-25, 19-25, 20-25)
CITTA’ DI CASTELLO: Bonci 11, Budassi 3, Caselli 3, Corsini 3, Gambino 2, Cucciaglioni, Tizzi (L1), Calderini, Bracchini, Cesari, Carletti, Cavargini (L2). All. Sara Tomassoli e Maurizio Mandrelli.
ORVIETO: Fiorini 18, Toppetti 13, Sangiorgi 10, Rosa 5, Valentini 3, Campana 3, Gentili (L1), Ragaini 2, Trequattrini, Verdacchi, Bracaletti, Barbabella (L2). All. Francesco Petrangeli e Francesco Barbanti.
Arbitri: Silvano Alunni e Lucia Casacci.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 24, 2013 14:00 Updated