Ecomet Marsciano sprecona contro Rieti

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 10, 2013 02:40

Ecomet Marsciano sprecona contro Rieti

Zampini-Carboni (muro)

Martina Zampini e Veronica Carboni a muro

Una sbiadita Ecomet Marsciano incappa nella serataccia della fase cambio palla e capitola di fronte al suo pubblico. La seconda giornata di ritorno in serie B2 femminile regala alla Fortitudo Città di Rieti una vittoria sin troppo agevole, costruita sulle lacune umbre che si sono evidenziate in ricezione, le difficoltà conseguenti in costruzione e l’irregolarità avuta in attacco. Peccato perché l’avversaria laziale non era poi così fuori dalla portata umbra e con un poco più di attenzione il risultato avrebbe potuto essere diametralmente opposto. La gara comincia e le ospiti vanno subito al comando con Lestini ma Caputo registra il muro ed impatta (7-7). Con Liguori al servizio le laziali scappano, è la ricezione di casa a fare acqua e creare il solco (10-19). L’ingresso di Grandi non può cambiare l’inerzia. Alla ripresa Zampini in campo al posto di Pucciarini ma sono sempre le reatine a guidare con Vojith sugli scudi (1-6). La reazione parte da Segoloni e si trasferisce a Tiberi per ricucire lo strappo (11-12). La Ecomet passa anche al comando ma David é una furia e il punteggio non si sblocca (18-19). A fare la differenza è Sammartano che dai nove metri mette a nudo le pecche della ricezione biancoblu, tre suoi ace spingono al raddoppio. Nel terzo frangente Lestini in evidenza per un pesante 2-8. Zampini cerca di dare la scossa e Carboni si accoda riducendo il gap (8-11). E’ il preludio ad un cambio di cadenza che vede protagonista Segoloni e che si traduce in un sorpasso (16-14). Caputo dilaga in attacco e il margine cresce a +4 ma è proprio sul 22-18 che le marscianesi si bloccano, l’infaticabile David mette giù tutto ed inverte (23-24). Una invasione locale realizza la frittata.
ECOMET MARSCIANO – FORTITUDO CITTA’ DI RIETI = 0-3
(11-25, 18-25, 23-25)
MARSCIANO: Segoloni 12, Caputo 9, Carboni 9, Tiberi 5, Crisanti 2, Pucciarini 1, Piccari (L1), Zampini 2, Grandi, N.E. – Volpi, Santi, Cavalagli, Rumori (L2). All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.
RIETI: David 15, Liguori 12, Lestini 10, Sammartano 8, Vojth 5, Miotti 2, Di Virgilio (L1), Fioravanti. N.E. – Papadia, Pop, Novelli, Valeri, Casciani (L2). All. Andrea Broccoletti e Daniele Leoni.
Arbitri: Manuel Gallegra ed Alessandro Peluso.
ECOMET (b.s. 5, v. 3, muri 8, errori 18)
FORTITUDO (b.s. 4, v. 7, muri 7, errori 10).
httpv://www.youtube.com/watch?v=_cKMLyIAykg

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 10, 2013 02:40