Ellera prende una boccata d’aria a San Feliciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 12, 2013 14:30 Updated

Ellera prende una boccata d’aria a San Feliciano

Casa del Lampadario Ellera (esultanza)

l’esultanza della Casa del Lampadario Ellera

Torna a vincere dopo cinque giornate la Casa del Lampadario Ellera, ottenendo i primi tre punti del nuovo anno sul campo della Essepi Service San Feliciano nella ventesima giornata del campionato di serie C femminile. In avvio partono a tutta birra le ospiti con una scatenata Molinari che chiude i varchi a Monti e affonda la difesa di capitan Caldarella e compagne. Serru non è da meno al centro della rete e il servizio delle ellerine mette in seria difficoltà le lacustri che cedono velocemente. Nel secondo parziale le stesse biancoblu si portano avanti e sembra conducano il gioco senza troppa difficoltà con la regista Bellucci che si fa autrice di colpi da grande attaccante (15-21); poi Roccatelli dai nove metri si fa minacciosa e riduce il divario insieme a Monti 21-22, Caldarella opera il sorpasso 23-22, le ospiti sbagliano in attacco e le padrone di casa pareggiano i conti. Alla ripresa del gioco è sempre la Casa del Lampadario a condurre con Rellini che fa sua la seconda linea e le padrone di casa commettono diversi errori (9-13); poi le ‘pandine’ vanno in affanno e le locali ne approfittano per accorciare le distanze (14-16). Ellera a muro trova continuità e si oppone a Monti con Serru (14-18), Caldarella non vuole cedere ma Cintia picchia forte ed Ellera raddoppia. Nell’ultima frazione di gara le pandine partono bene 7-11, ma Caldarella spinge in battuta e manda in tilt la ricezione avversaria 11-11; si va avanti in modo incerto quando Rellini dai nove metri è determinatissima e Cintia è efficace in prima linea 16-22. San Feliciano si fa minaccioso con Belardoni ma le ellerine hanno fame di punti e chiudono set e gara facendo bottino pieno. Prossimo appuntamento per la Casa del Lampadario contro il Foligno mercoledì 13 febbraio alle 21,15 al palazzetto di Ellera.
CASA DEL LAMPADARIO ELLERA – ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO = 1-3
(7-25, 25-23, 21-25, 22-25)
ELLERA: Cintia 16, Molinari 15, Rellini 12, Serru 9, Messineo 6, Bellucci 6, Ragnoni (L1). N.E. – Buttiglia, Caserta, Suvieri, Baldelli. All. Francesco Merenda ed Elisa Barluzzi.
SAN FELICIANO: Caldarella 11, Monti 9, Migni 8, Belardoni 5, Vicarelli 5, Roccatelli 2, Cosci (L), Cincini 3, Orsini 1, Renghi. All. Luca Ziino e Sonia Romaniello.
Arbitri: Chiara Santucci e Beatrice Cruccolini.
(fonte Polisportiva Ellera)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 12, 2013 14:30 Updated