Ellera spegne l’entusiasmo di Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 15, 2013 11:29

Ellera spegne l’entusiasmo di Foligno

Serru Alessandra

Alessandra Serru

Nel turno infrasettimanale valido per la ventunesima giornata del campionato di serie C femminile la Casa del Lampadario Ellera ha ospitato la Vis Fiamenga Foligno desiderosa di riscatto a causa della sconfitta netta subita nel girone d’andata contro le ellerine che, dal canto loro, avevano necessità di continuare il trend positivo della scorsa giornata. Grinta e voglia di fare bene sono state le alleate delle padrone di casa che partono un po’ a rilento (4-6) ma recuperano (7-7) grazie ad una Iacobellis in perfetta forma; si procede punto a punto fino al 19-19 con Rellini in grande spolvero e, tra le ospiti, è Fratin a dare del filo da torcere a Messineo che risponde presente (22-20). Tra le ospiti Muzi si oppone con decisione agli attacchi delle padrone di casa ma Cintia prende in mano la situazione con due pallonetti magistrali e un lungo linea di precisione; si arriva così al primo cambio di campo. Parte bene Foligno nel secondo parziale (2-7) mandando in confusione le pandine che calano in ricezione e faticano a ristabilire l’ordine in campo; ma è Serru a ridurre le distanze e il tecnico Fogu richiama in panchina Maracchia inserendo  Brunetti ma la musica non cambia; è Messineo dai nove metri a creare scompiglio nel campo avversario, Must fatica a mettere palla a terra perché Ragnoni è onnipresente in difesa e le pandine acquistano sicurezza (16-13). Maiuli reagisce ma Cintia e Serru non sono disposte a cedere il passo (19-16) poi Rellini fa il bello e il cattivo tempo in attacco sorprendendo la difesa folignate e raddoppia. Nell’ultimo parziale parte in vantaggio Ellera (10-7), ma grazie ad un buon turno in battuta di Maracchia, di nuovo in campo in posto quattro, Foligno  riduce il divario (12-11); risponde la solita Messineo che rifila due ace consecutivi alle ospiti e da carica alle compagne (17-13). Muste prova a tirare forte ma Ragnoni non lascia cadere nulla e Serru prende bene il tempo a muro (20-14). Le ellerine non mollano e mantengono il vantaggio fino alla fine aggiudicandosi set e gara. Prossimo appuntamento in trasferta per la Casa del Lampadario contro Castiglione del Lago domenica 17 febbraio alle ore 18.
CASA DEL LAMPADARIO ELLERA – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-0
(25-23, 25-18, 25-19)
ELLERA: Rellini 13, Cintia 13, Iacobellis 9, Messineo 8, Serru 6, Bellucci 3, Ragnoni (L1) N.E. – Buttiglia, Molinari, Suvieri, Baldelli, Tanci. All. Francesco Merenda.
FOLIGNO: Muzi 8, Muste 7, Fratini 6, Maracchia 4, Brunetti 3, Maiuli S. 2, Antonini (L1), Maiuli M. 6, Brunetti G., Castellani. N.E. – Cucci. All. Francesco Fogu.
Arbitri: Pausini e Roberta Tramba.
(fonte Polisportiva Ellera)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 15, 2013 11:29