Emma Villas Chiusi, tutto facile col Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 11, 2013 11:35 Updated

Emma Villas Chiusi, tutto facile col Gubbio

Falluomini Francesco (alza)

un alzata del regista Francesco Falluomini

Vittoria facile per la Emma Villas Chiusi che nel quasi testa-coda della classifica di serie C maschile rimpingua le sue casse con tre punti. Non può competere la New Font Prep Mori Gubbio giunta in formazione incompleta in trasferta quasi per onore di firma. Anche i toscani sono scesi in campo rimaneggiati con Bastianini tenuto a riposo forzato, Marchettini indisponibile e senza Lione, perciò lo staff tecnico ha traslocato Bittoni di banda e Monni ha preso il posto da titolare sulla banda. Inizialmente sono i molteplici errori degli ospiti a decretare il vantaggio dei toscani. Sabatini da prova delle sue qualità, il suo attacco è imprendibile e spinge sull’uno a zero. Nel secondo parziale in palleggio c’è Falluomini e cambia anche la diagonale dei centrali con Nofroni e Scarponi che prendono il posto in campo. Sono però Bartolucci e Bittoni (sette punti a testa) a scavare il solco e raddoppiare. Il terzo periodo continua sulla falsa riga del precedente. Continuamente cercato dalla regia Fabio Nofroni si prende qualche licenza. Le distrazioni sul finale permettono a Bianchi e Pascolini di incidere ma senza far temere i padroni di casa che colgono la loro quattordicesima vittoria stagionale e si mantengono in vetta alla massima categoria umbra.
EMMA VILLAS CHIUSI – NEW FONT PREP MORI GUBBIO = 3-0
(25-17, 25-14, 25-20)
CHIUSI: Bittoni 15, Bartolucci 14, Monni 5, Sabatini 4, Santilli 2, Camardese 2, Benicchi (L), Nofroni 8, Scarponi 3, Falluomini 1, Marchettini A., Bastianini. All. Massimo Marchettini.
GUBBIO: Bianchi 10, Pascolini 8, Rosetti 6, Merli 4, Fanelli 3, Cipriano 1, Radicchi (L), Saldi, Giglio, Aprile, Ruspi, Uccellani. All. Daniele Corradini.
Arbitri: Roberta Fois e Massimo Rossi.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 11, 2013 11:35 Updated