Gecom Security Perugia, occasione gettata al vento

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 3, 2013 14:02 Updated

Gecom Security Perugia, occasione gettata al vento

Delfino Martina (piazza)

la schiacciatrice Martina Delfino piazza un attacco

Una Gecom Security Perugia sprecona ed imprecisa ha gettato al vento una partita che avrebbe potuto condurre in porto positivamente e senza troppi pensieri. La battuta d’arresto per mano di una determinata San Michele Firenze ha fatto registrare la prima sconfitta interna del campionato di serie B1 femminile, facendo perdere il secondo posto e scivolando al quarto. La squadra fiorentina si conferma bestia nera delle perugine e bissa la vittoria conseguita nel partita di andata. Le grifone sono apparse sin dall’inizio del match svogliate e poco aggressive lasciando scivolare la partita su un ritmo non consono alle potenzialità che possono esprimere. Nel primo set Puchaczeski e Tosti fanno da battistrada e allungano al secondo time-out tecnico (16-11). Le padrone di casa riescono a controllare agevolmente le toscane chiudendo il primo parziale. Nel secondo atto del match le magliette nere continuano a tenere a distanza le avversarie. Corbucci lavora bene a muro e Delfino riesce chiudere con costanza in attacco (24-19). Con la partita quasi in tasca, succede l’improbabile. Le perugine non riescono a chiudere ben cinque set-ball, sprecando il possibile e l’impossibile totalizzando alla fine del set ben dieci errori punto. Firenze ci crede più delle padrone di casa e riesce prima ad agganciare e poi a vincere. All’inizio del terzo parziale la Gecom security rientra in campo determinata e allunga (8-3 e 16-12). Ma le toscane cominciano a crederci seriamente e trascinate da Grilli e Morino mettono in difficoltà le padrone di casa andando a siglare il vantaggio. Nella quarta frazione le magliette nere mollano la presa lasciando il campo solo a San Michele che va a prendersi la meritata vittoria con autorità.
GECOM SECURITY PERUGIA – SAN MICHELE FIRENZE = 1-3
(25-17, 26-28, 23-25, 21-25)
PERUGIA: Tosti 18, Puchaczewski 17, Delfino 15, Cruciani Cr. 10, Corbucci 9, Marcacci 2, Rocchi (L), Cruciani Co. 2, Gradassi, Schepers. N.E. – Montechiarini, Pompili. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
FIRENZE: Morino 16, Grilli 14, Rosati 10, Sacconi 10, Miccadei 7, Allighieri 6, Bianchi (L), Filindassi 5, Stolfi 3, Ceresi. N.E. – Salvestrini, Starnotti. All. Luca Alderani e Costanza Landi.
Arbitri: Luca Grassia ed Alessandro Noce.
(fonte Wealth Planet Perugia)

Gecom Security Perugia, occasione gettata al vento

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 3, 2013 14:02 Updated