Grifo Volley Perugia, ancora vincente

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2013 16:33

Grifo Volley Perugia, ancora vincente

Marta-Agostini (muro)

Gianmarco Marta e Filippo Agostini a muro

Continua la serie di vittorie della Grifo Volley Perugia che, sul difficile campo di Porta Todi, si impone al tie-break contro una Rossi Ascensori Foligno apparsa in grande forma. I padroni di casa hanno lottato fino all’ultima palla, dimostrando di essere una squadra in grado di competere con le migliori in questo campionato di serie C maschile, con giocatori come Cappelletti ed Andrea Urbanella, apparsi in grande forma. Perugia è scesa in campo con Mastroianni alzatore, Urbani opposto, Merli e Gianmarco Marta al centro, Cappelletti ed Agostini schiacciatori e Cipolletti libero. Assente invece Margaritelli e Bondini ancora ai box per infortunio. La partita è stata entusiasmante e molto equilibrata, anche se costellata da numerosi errori da ambo le parti. I grifoni, trovatisi in vantaggio per due a zero, hanno dovuto subire il ritorno dei folignati che hanno vinto il terzo parziale ai vantaggi ed il quarto, anche grazie a due errori in attacco dei perugini. Anche il tie-break è stato molto equilibrato con Foligno addirittura avanti 12-9. Qui c’è stata la decisiva reazione della banda di coach De Paolis che ha infilato un break di sei ad uno e portato a casa la vittoria che consente loro di mantenere la seconda piazza della graduatoria, seppur in condivisione col Terni. Prossimo appuntamento a Monteluce sabato 23 febbraio con l’atteso derby perugino della massima categoria regionale.
ROSSI ASCENSORI FOLIGNO – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 2-3
(21-25, 24-26, 26-24, 25-23, 13-15)
FOLIGNO: Urbanella A. 23, Cappelletti 19, Santificetur 11, Urbanella F. 9, Quadrelli 6, Duranti 1, Di Renzo (L1), Propersi 4, Micheli, Radi, Piumi. All. Giancarlo Uccellani e Luca Panimboni.
PERUGIA: Urbani 25, Merli 14, Cappelletti 13, Agostini 12, Marta G. 9, Mastroianni, Cipolletti (L1), Troiani 1. – Bondini, Amantea, Sordini, Marta A. (L2). All. Paolo De Paolis e Tiziano Sordini.
Arbitri: Armando Cammarano e Luigi Crociani.
ROSSI ASCENSORI (b.s. 13, v. 3, muri 11, errori 23).
GRIFO VOLLEY (b.s. 6, v. 3, muri 12, errori 20).
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2013 16:33