Gubbio combatte ma cede il passo a Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 4, 2013 12:00 Updated

Gubbio combatte ma cede il passo a Spoleto

Fiorucci Maicol

Maicol Fiorucci

La New Font Prep Mori Gubbio cade in casa nella terza giornata di ritorno della serie C maschile contro la più quotata Monini Spoleto, il risultato di tre a zero non rende però giustizia a quanto visto in campo. Il tecnico rossoblu Corradini deve fare a meno di Saldi e, con Bianchi non al top, schiera Cipriano in regia e Fiorucci, non al meglio, opposto, Rosetti e Pascolini in banda, Uccellani e Fanelli al centro, Radicchi libero. Nel primo parziale le due formazioni si danno battaglia e proseguono spedite punto a punto; i padroni di casa si distinguono in attacco con i giovani Fiorucci e Pascolini che fanno vedere grandi cose mentre gli spoletini sono particolarmente efficaci con gli attacchi da posto due. Sul finale del set, 27-27, gli ospiti tentano di allungare ma gli eugubini si difendono bene. Poi, sul 28-28, decisivo un ace degli oleari che poi, sul punto successivo, riescono anche a chiudere il set grazie ad un preciso contrattacco. Nel secondo parziale Gubbio accusa il colpo e soffre subito la battuta in salto dell’opposto Ingenito e il punteggio dice subito 4-8. Poi, gli eugubini rimediano in pochi minuti due, quantomeno dubbie, ammonizioni a seguito di proteste per decisioni arbitrali e perdono la testa; un calo di concentrazione che costa molto caro ai locali e consentono agli ospiti di portare agevolmente a cosa il parziale. Il terzo set sembra la copia del primo, ma in questo caso, la maggior esperienza dei biancoverdi fa la differenza e gli eugubini non riescono a recuperare il gap tracciato dagli ospiti grazie al servizio in salto. Risultato dunque che non da merito a quanto fatto dagli eugubini che potevano conquistare almeno un set in questa sfida. Onore a Spoleto che, oltre ad esprimere un buon gioco, riesce ad approfittare dei cali di concentrazione dei locali. Tra gli eugubini buone le prestazioni di Fiorucci, Pascolini e  Rosetti.
NEW FONT PREP MORI GUBBIO – MONINI MARCONI SPOLETO = 0-3
(28-30, 18-25, 20-25)
GUBBIO: Fiorucci 13, Pascolini 11, Rosetti 7, Uccellani 2, Fanelli 2, Cipriano 1, Radicchi (L), Merli, Mayer, Bianchi, Cernicchi, Tomassini. All. Daniele Corradini e Franco Tomassini.
SPOLETO: Ingenito 17, Mariani 11, Magrini 7, Preziosi 6, Serafini 1, Fiori, Santini (L1), Binaglia 4, Trombettoni 2, Pagliacci 1, Di Titta, Segoni, Falchi (L2). All. Paolo Restani e Gianluca Gori.
Arbitri: Michele Lotito e Marco Dionigi.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 4, 2013 12:00 Updated