La Ciotti Orvieto torna da Forlimpopoli con un punto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 3, 2013 17:00 Updated

La Ciotti Orvieto torna da Forlimpopoli con un punto

Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto (abbraccio)

i giocatori della Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto di serie B2 maschile si stringono in un abbraccio

Nel primo match del girone di ritorno raccoglie un punto la Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto che in casa della Thermolutz Forlimpopoli si vede interrompere la striscia di tre successi consecutivi con cui aveva archiviato il girone di andata della serie B2 maschile. Una sconfitta, dunque, maturata al quinto set (peraltro la prima su un totale di quattro tie-break disputati finora in campionato) che comunque non pregiudica il sesto posto in graduatoria mantenuto a quota 22 punti. Avvio davvero troppo contratto per i gialloblu, mentre i padroni di casa appaiono decisamente positivi arrivando a fissare lo score con punteggio molto netto. Tuttavia il collettivo di coach Fabrizio Lisei riesce a ritrovare subito smalto siglando con personalità il pareggio. Il team artusiano, però, conferma di essere avversario ostico e ben quadrato fra le mura amiche rimettendo, seppur sul filo di lana, ancora la testa avanti. Ma anche gli uomini della Rupe dimostrano quello che valgono, il nuovo ritardo, infatti, non frena le velleità degli orvietani che, archiviando con bravura la pratica, recuperano i romagnoli per la seconda volta costringendoli a dividere la posta in palio nel decisivo tie-break. Le premesse della vigilia di una gara avvincente tra due squadre di livello, quindi, non sono venute meno; alla fine a spuntarla è il coriaceo sestetto locale, abile a spezzare l’equilibrio allo sprint. Adesso sotto col prossimo impegno, per capitan Alessandro Pasquini e compagni sfida interna contro la marchigiana Offagna, attardata di tre lunghezze, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria situazione di classifica e ‘vendicare’ la sconfitta subita all’andata. Appuntamento per sabato 9 febbraio alle ore 21,15 al palazzetto dello sport Alessio Papini di Ciconia con ingresso gratuito.
THERMOLUTZ FORLIMPOPOLI – CIOTTI AUTOTRASPORTI ORVIETO = 3-2
(25-15, 20-25, 25-23, 21-25, 15-13)
FORLIMPOPOLI
: Caminati 32, Romagnoli 17, Boschetti 12, Loglisci 10, Ceroni 7, Rasi 3, Sabbatini (L), Taglioli 1, Lucconi, Farinelli. N.E. – Rondina, Rossi. All. Giorgio Tampieri.
ORVIETO: Belli 21, Fuganti 14, Pasquini L. 10, Petruzzo 6, Vergoni 2, Marini 1, Marchetti (L), Chiappini 2, Antonelli 2, Pasquini A., Palmucci. All. Fabrizio Lisei.
Arbitri: Fabio Ubaldi e Sergio Materdomini.
(fonte Libertas Pallavolo Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 3, 2013 17:00 Updated