La Cmp Acquasparta non perde un colpo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2013 18:00 Updated
Ubaldi Claudia

Claudia Ubaldi

Nella quarta giornata di ritorno del campionato di serie D femminile si registra l’ennesima vittoria della Cmp Acquasparta che batte per tre a zero il Rivotorto Volley. Dopo le ultime due gare vittoriose in trasferta contro Amelia e Todi c’era un po’ di apprensione in casa biancorossocrociata per l’approccio a questa partita che non era assolutamente da sottovalutare, e le ragazze dei tecnici Petrocchi e Nicolao hanno risposto alla grande, conducendo la partita per tutti i tre set facendo ruotare l’intera rosa a disposizione. Da sottolineare in questo match le prove di Guerreschi, top scorer con 19 punti, Petrelli e una ritrovata Ubaldi, 17 punti, che sembra aver definitivamente risolto il problema con la spalla e un plauso comunque a tutto il resto della squadra per essere state concentrate e coese per tutta la partita; unica nota stonata il nuovo infortunio di Elena Toni che rientrava dopo un mese d’assenza e che ha dovuto abbondare il campo nuovamente dopo pochi scambi del terzo set, per il resto è scesa in campo la formazione vittoriosa a Todi con Testasecca e Michini al centro Todini opposta e Cristina Toni libero. Quanto alla partita nel primo set non c’è stata partita con le acquaspartane che prendono il largo da subito e chiudono il parziale. Nel secondo e terzo set invece la partita sembra essere più equilibrata con le ragazze di mister Tognellini che si assestano in ricezione e provano a dare fastidio alle locali da posto-tre, ma la compattezza in seconda linea e la determinazione in prima linea della Cmp sembra non avere ostacoli e i ripetuti attacchi di Ubaldi non lasciano scampo alle ospiti. Soddisfazione è anche nelle parole del dirigente Maurizio Carpinelli: «Queste ragazze mi stupiscono ogni partita e purtroppo mi sto rendendo conto che la scommessa che avevo fatto con loro ad inizio stagione sembra che vada concretizzandosi a loro favore… non parliamo troppo presto ma la strada è quella giusta»! Il prossimo appuntamento è per domenica 17 febbraio a Tavernelle in un big match che sicuramente vedrà le locali agguerrite e pronte a riscattare la sconfitta in questo turno infrasettimanale contro San Mariano.
CMP ACQUASPARTA – RIVOTORTO VOLLEY = 3-0
(25-9, 25-20, 25-19)
ACQUASPARTA: Guerreschi 19, Ubaldi 17, Testasecca 6, Todini 6, Michini 5, Petrelli 4, Toni C. (L1), Romani L. 5, Guerrini 3, Bravini 1, Toni E., Romani J. All. Consuelo Petrocchi.
RIVOTORTO: Gagliardoni 13, Marani 4, Rossastri 2, Liberti 1, Martinoli, Natalizi, Rosi (L), Cammarano. All. Matteo Tognellini.
(fonte Volley Acquasparta)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2013 18:00 Updated