La Crediumbria Ternana travolge Recanati

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 10, 2013 12:08

La Crediumbria Ternana travolge Recanati

Radi Elisa (alzata)

la regista Elisa Radi imposta il gioco d’attacco

In serie B2 femminile la Crediumbria Ternana guidata ed illuminata dalle stelle Ilenia ed Eleonora travolge la Cosmetal Recanati con un secco tre a zero mostrando una ripresa sia di tecnica di gioco che di forma fisica. Merito principale delle rossoverdi è di aver sempre tenuto sotto pressione l’avversario non permettendo mai, alle comunque forti avversarie, di entrare in gara. Ottima la gara del gruppo che oggi, per la prima volta dal mese di dicembre, è  tornato ad organico completo, cioè con Radi e Constantin a disposizione di coach Braghiroli. Con questa vittoria Terni raggiunge quota 33, consolida la terza posizione, continuando la sua corsa verso le parti alte della classifica ed accorciando le distanze sia dalla capolista Pagliare a quota 39 ma soprattutto dalla seconda piazza che è del Moie sconfitta in casa e ferma, di conseguenza, a quota 34 mentre le prime inseguitrici sono a meno quattro, cioè a quota 29 e sono proprio Recanati ed il Fabriano. La Crediumbria schiera inizialmente Brizi in regia e Camilli in diagonale; Lanari libero, Venturi ed Ercolani al centro ed Eleonora Scarpa ed Ilenia Scarpa laterali. Inizio scoppiettante delle rossoverdi che con Eleonora Scarpa partono subito a mille. Le avversarie appaiono smarrite; la Ternana approfitta (8-4). Rientra al centro Constantin al posto della Ercolani (16-10). Il set, senza storia, viene chiuso da tre battute punto della Camilli. Seconda frazione di gioco con le avversarie rinvigorite dalle disposizione del proprio coach e rossoverdi meno determinate e concentrate (4-8). La Cosmetal crede nel miracolo di riaprire la gara e rimane sempre avanti (12-16). Radi si alterna con Brizi. Sulla situazione di 16-20, Eleonora ed Ilenia Scarpa iniziano il loro show imponendo un secco sei a zero e, in maniera imbarazzante, mandando fuori di testa le avversarie, guidano il sorpasso e al raddoppio. Il terzo parziale è nuovamente un assolo rossoverde (16-10). Rilassamento tra le fila delle ragazze di Braghiroli, ma subito rientrato con due battute punto di Camilli (19-12). Ancora le avversarie cercano di riaprire una gara per loro sempre in salita (21-18). Poi, insieme ad una ritrovata Constantin, di nuovo lo show delle due stelle rossoverdi sancisce il definitivo kappao delle marchigiane a cospetto di una gran bella Crediumbria guidata ed illuminata dalle stelle Eleonora ed Ilenia Scarpa. Sabato ancora tra le mura amiche, alle ore 19 arriverà Roma e sarà occasione da non sbagliare per continuare ad allungare verso la zona altissima della classifica.
CREDIUMBRIA TERNI – COSMETAL RECANATI = 3-0
(25-13, 25-21, 25-21)
TERNI: Scarpa I. 22, Scarpa E. 18, Camilli 10, Venturi 1, Ercolani 1, Brizi 1, Lanari (L), Constantin 8, Radi 1, Di Patrizi, Ascani. N.E. – Tardella. All. Massimo Braghiroli e Giovanni Piergiovanni.
RECANATI: Orazi 8, Ciavaglia 6, Fedeli 5, Malavolta 4, Beldomenico 4, Mengascini, Morgoni (L1), Carpani 5, Giorgi, Lombardi, Finelli (L2). N.E. – Sgolastra, Compagnucci. All. Luca Paniconi e Stefano Donati.
Arbitri: Andrea Di Tullio e Laura De Vittoris.
CREDIUMBRIA (b.s. 7, v. 14, muri 3, errori 14).
COSMETAL (b.s. 5, v. 4, muri 5, errori 8).
(fonte Ternana Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 10, 2013 12:08