La Emma Villas Chiusi esorcizza il Selci

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 24, 2013 19:00 Updated

La Emma Villas Chiusi esorcizza il Selci

Emma Villas Chiusi (esulta)

l’esultanza della Emma Villas Chiusi

Nel big-match della diciannovesima giornata di campionato di serie C maschile la Emma Villas Chiusi rende con gli interessi il ‘favore’ all’unica squadra capace di fermarla sino ad ora: Il Nastro Selci. Se all’andata i toscani avevano incontrato una giornata storta ed erano stati superati in quattro set, al ritorno giocano una partita ineccepibile e mettono nelle proprie casse altri tre punti preziosissimi per continuare a guidare la classifica e tenere a distanza le inseguitrici. Dopo tre anni i biancoblu riescono dunque a rovesciare le sorti di un confronto che li voleva sempre perdenti e fanno il pieno di fiducia per aver spezzato un incantesimo che sembrava non avere fine. Una gara preparata bene dal collettivo del tecnico Massimo Marchettini che è riuscito a contenere gli affondi degli uomini altotiberini più pericolosi, imbrigliando così il gioco avversario. La partenza è contratta per i padroni di casa che avanzano a braccetto sino al 12-11. Il break avviene a metà set con Bartolucci e Sabatini (sei punti a testa in apertura) che fanno andare a +3. Nel finale ci pensa Bastianini a consolidare il margine che porta al vantaggio. Gli ospiti tornano in campo con lo stesso modulo ed insistono con la tattica al servizio indirizzata su Benicchi che fa un gran lavoro e risponde con percentuali alte consentendo di tenere in mano il comando delle operazioni (7-4). Bittoni da un saggio delle sue potenzialità e Sabatini (ex di turno) continua ad incidere con grande efficienza allargando la forbice (16-9). Cambia qualche cosa in campo, Chiusi getta in campo Lione mentre Selci inserisce Celli, entrambi schierati sulle bande. Gli ospiti provano a rischiare di più da fondo campo ed accorciano sino al 21-17, ma la gestione di Camardese è perfetta ed i chiusini raddoppiano. Terza frazione senza storia, i selciarini provano il tutto per tutto ma sono solo gli errori dei locali a tenerli in vita inizialmente (5-6). Bartolucci ed il solito Sergio Sabatini (migliore in campo) operano l’accelerazione che cambia il punteggio sul tabellone (11-6). Gli ospiti pescano dalla panchina a piene mani ma l’ingresso di Cherubini, Santi e Nulli non può condizionare la differenza di valori esistente e la Emma Villas festeggia davanti a circa duecento spettatori entusiasti.
IL NASTRO SELCI – EMMA VILLAS CHIUSI = 3-0
(25-21, 25-20, 25-13)
CHIUSI: Bartolucci 14, Bastianini 14, Sabatini 12, Bittoni 9, Santilli 6, Camardese 3, Benicchi (L), Lione 3, Marchettini A. N.E. – Falluomini, Monni, Scarponi. All. Massimo Marchettini.
SELCI: Polcri 8, Bocciolesi 7, Guerri 5, Torelli 2, Collacchioni 1, Marconi, Boriosi (L1), Celli 3, Nulli 2, Santi 1, Cherubini. N.E. – Cucciaglioni (L2). All. Massimo Regini.
Arbitri: Azzurra Marani e Chiara Santucci.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 24, 2013 19:00 Updated