La Gecom Perugia riprende il ritmo vincente

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 24, 2013 15:30 Updated

La Gecom Perugia riprende il ritmo vincente

Puchaczewski Jessica (attacca)

colpo d’attacco dell’opposta Jessica Puchaczewski

Con un cristallino tre a zero la Gecom Security Perugia si sbarazza con facilità della Snoopy Robur Pesaro, tornando così alla vittoria tra le mura amiche per riprendere il cammino verso l’obiettivo play-off nel campionato di serie B1 femminile. Bovari imposta bene la partita, riuscendo ad  imbrigliare con il muro e la difesa il potenziale offensivo delle giovani schiacciatrici pesaresi. Con una battuta insidiosa le magliette nere privano spesso la regia ospite di una buona ricezione, evitando di far servire al centro la temibile Veglia e lasciando il prevedibile attacco alle schiacciatrici di banda. Un’ottima Rocchi in difesa garantisce tranquillità alla retroguardia perugina. Primo set costellato di errori marchigiani. Anche le padrone di casa commettono molte sbavature, ma sono più precise in attacco. Corbucci sancisce il secondo time-out tecnico sul 16-14. Tosti e Cristina Cruciani allungano con due attacchi sul 21-19, lasciando a Delfino l’onore della chiusura. Nel secondo parziale il gioco delle umbre prende il sopravvento. Puchaczewski, best scorer a fine partita, sale in cattedra cominciando a martellare la difesa ospite e portando Perugia avanti (19-12). Quando ormai il frangente sembra avviato verso la chiusura, ricompaiono i fantasmi visti nelle ultime partite. La ricezione e l’attacco vanno in bambola, e le pesaresi trascinate da Aluigi e Veglia agganciano la parità (20-20). La Gecom Security reagisce con Corbucci e Puchaczewski che tolgono le castagne dal fuoco e riescono a chiudere allo sprint. Terzo periodo a senso unico per la squadra del presidente patiti che gioca in scioltezza come sa fare e dilaga senza incontrare resistenza. Bovari coglie l’ìccasione per fare qualche cambio, Montechiarini su Puchaczewski, che si prende la standing ovation dal pubblico di casa, e Gradassi su Delfino calata vistosamente dal primo set. Chiude il set un errore avversario che sigilla il punteggio.
GECOM SECURITY PERUGIA – SNOOPY ROBUR PESARO = 3-0
(25-21, 25-23, 25-13)
PERUGIA
: Puchaczewski 14, Tosti 9, Corbucci 8, Cruciani 7, Marcacci 6, Delfino 5, Rocchi (L), Cruciani Co., Gradassi, Montechiarini. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
PESARO
: Veglia 10, Aluigi 9, Fiesoli 8, Tallevi 6, Boriassi 4, Bruzzone 1, Furiassi (L), Rita 1, Battistoni, Passaseo, Bertozzi, Micheletti. All. Matteo Bertini e Luigi Portavia.
Arbitri: Giuseppe Maria Di Blasi e Marco Spinnicchia.
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 24, 2013 15:30 Updated