La Henkel Terni fatica a Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2013 18:30 Updated

La Henkel Terni fatica a Gubbio

Michienzi Davide (attacca)

Henkel Terni in attacco da zona-quattro con l’opposto Davide Michienzi

A leggere la classifica della serie C maschile, la gara tra la Henkel Terni e la New Font Prep Mori Gubbio doveva essere una formalità. Invece gli eugubini, giocando molto bene, hanno complicato le cose ai ternani che hanno dovuto faticare più del previsto per aggiudicarsi il match.
Nel primo set parte subito forte il team locale grazie anche ad una serie di errori ternani che permettono ai rossoblu di portarsi sul 6-1. A questo punto arriva la reazione della formazione del coach Matteo Moroni che, grazie alle giocate di Kelmendi e Coccetta colmano il divario, andando a chiudere il set di stretta misura dopo aver faticato parecchio. Nel secondo set Moroni chiede un approccio diverso. Invece, ancora una volta parte forte il Gubbio che mantiene per tutto la gara alta la concentrazione fino a pareggiare i conti. Troppi gli errori commessi dagli ospiti che ad un certo punto si sono pure innervositi. Così il coach Moroni nel terzo set lascia in panchina Michienzi per dare spazio a Pacciaroni come schiacciatore e Bisonni come opposto. Così facendo la squadra trova gli equilibri giusti per chiudere il set e a seguire anche la partita che non ha più sussulti. Da segnalare l’ottima prestazione dei centrali Coccetta e Kelmedi che sono stati una spina nel fianco per il Gubbio.
NEW FONT PREP MORI GUBBIO – HENKEL TERNI = 1-3
(23-25, 25-22, 17-25, 14-25)
GUBBIO: Cernicchi 16, Fiorucci 10, Rosetti 10, Uccellani 6, Fanelli 6, Merli 3, Radicchi (L), Pascolini 4, Cipriano. N.E. – Saldi, Mayer. All. Daniele Corradini.
TERNI: Kelmendi 18, Coccetta 15, Michienzi 12, Pllana 8, Bisonni 6, Bregliozzi 3, Fiore (L), Pacciaroni 6. N.E. – Cesaroni, Sepetti, Fratini, Massari. All. Matteo Moroni.
Arbitro: Giorgio Fiorucci e Daniela Morini.
(fonte Nuova Terni Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2013 18:30 Updated