La Italchimici Foligno torna a fare punti

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 25, 2013 06:00 Updated

La Italchimici Foligno torna a fare punti

Italchimici Foligno (campo)

i ragazzi della Italchimici Foligno

Ottima prestazione della Italchimici Foligno che dopo il provvidenziale turno di riposo, ricomincia la sua corsa verso i play-off di serie C maschile contro la giovane Sir Safety Perugia. Il periodo nero per coach Farinelli continua; difatti se da una parte c’è il rientro di capitan Mosconi, dall’altra si devono fare i conti con la spalla mal concia di Auriemma, un Graziani ancora non al top della forma, Mecucci a letto con la febbre ed Alimenti reduce da sforzi bucolici. Al netto degli infortuni, Foligno entra in campo con Degli Esposti-Mosconi, in posto-quattro l’inedita coppia Graziani-Arcangeli al centro Musco-Rossi e Catarinelli è il libero. Buono avvio dei padroni di casa che forzano bene il servizio e non hanno incertezze in ricezione. I perugini provano con Cricco a rimanere in gioco ma il gap è troppo ampio ed il primo set si conclude velocemente. Nel secondo parziale sono gli ragazzi di Giannini a partire con il piglio migliore ed i padroni di casa faticano a ritrovare ritmo e concentrazione. Rossi ben innescato da Degli Esposti ed attento a muro riporta i suoi avanti. A metà set doppio cambio in casa folignate: entrano Spagnoli per Mosconi ed Alimenti per Degli Esposti. E’ proprio il giovane palleggiatore folignate a dare il piglio giusto ad una squadra che si stava spegnendo ed a portare a casa il raddoppio. Nel terzo parziale rientra Mosconi ma il palleggiatore resta Spagnoli ed in posto-quattro a rilevare Graziani c’è da subito Alimenti. La buona vena ispiratrice di Spagnoli (Pandiz per tutti, ndr), continua a fornire un gioco pulito ed efficace, Rossi è sempre presente a muro ed in battuta ed Arcangeli si fa trovare pronto in attacco. il set sembra giungere a conclusione quando un ottimo turno di battuta di Cricco prova a rimettere in discussione il parziale. Un mani-out sul muro avversario di Mosconi sblocca la situazione e lancia i falchetti a chiudere la partita. Ottima prestazioni per i ragazzi di Farinelli viste le premessa della gara. Arcangeli, Rossi e Spagnoli certamente i migliori.
ITALCHIMICI FOLIGNO – SIR SAFETY PERUGIA = 3-0
(25-14, 25-19, 25-19)
FOLIGNO: Rossi 12, Musco 11, Mosconi 10, Arcangeli 9, Degli Esposti 3, Graziani 1, Catarinelli (L), Alimenti 1, Spagnoli. N.E. – Auriemma. All. Roberto Farinelli.
PERUGIA: Cricco 9, Giannetto 8, Guerrini 5, Radicioni 4, Skuodis 4, Bucciarelli 4, Malizia (L), Maracchia 6, Pisciella 3, Pecci, Marquez. All. Romano Giannini.
Arbitri: Fabrizio Giulietti e Daniela Morini.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 25, 2013 06:00 Updated