La Libertas Perugia graffia Assisi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 12, 2013 18:30 Updated

La Libertas Perugia graffia Assisi

Di Giandomenico Giorgia (attacco)

la schiacciatrice Giorgia Di Giandomenico in attacco

Torna a vincere conquistando l’intera posta in palio la Libertas Perugia nello scontro di bassa classifica di serie C femminile contro l’Assisi Volley. La partita è importante in quanto le assisane devono tentare di accorciare le distanze per poter agganciare il treno dei play-out, mentre le perugine sono in cerca di punti per cercare un miglior piazzamento. Sin dalle prime battute le ospiti sono a dettare il ritmo. La regia di Brunelli è impeccabile a serve a dovere Falcinelli ed Alunno Aleandri che infilano la difesa avversaria riuscendo, senza tanta difficoltà a portarsi avanti. Il secondo parziale è simile al primo. La linea difensiva di Lorenzi permette alle perugine di salvaguardarsi dagli attacchi avversari. Chiotti e Di Giandomenico ottimizzano il più possibile in giro di poco permette alla formazione del tecnico Picchio di raddoppiare il vantaggio. Le ragazze di Guerrini però non abbassano la guardia e all’inizio del terzo set scendono in campo più determinate. Approfittando di qualche errore di troppo della Libertas, le assisane guadagnano un buon distacco. Le perugine tentano il recupero nella parte finale del set, ma le padrone di casa accorciano le distanze. Nel quarto parziale Assisi cerca di rimandare il verdetto al tie-break, mentre alle biancocelesti fanno gola i tre punti a disposizione. Nonostante un inizio in linea con il parziale precedente, la Libertas non si perde d’animo e da inizio ad una lotta al cardiopalma sino a metà del periodo, quando il muro invalicabile di Cecchetti e il black-out delle padrone di casa non lasciano più dubbi sul risultato finale.
ASSISI VOLLEY – LIBERTAS PERUGIA = 1-3
 (13-23, 16-25, 25-23, 18-25)
ASSISI: Gaudenzi 13, Panzolini 10, Salvatore 7, Notari 5, Bosi 4, Barbos 2, Masciotti (L), Zerbini 2, Porzi 1. All. Fabrizio Guerrini.
PERUGIA: Alunno Aleandri 14, Di Giandomenico 14, Falcinelli 12, Cecchetti 10, Chiotti 9, Brunelli 7, Lorenzi (L1), Marinacci, Staccini, Ciglioni, Biagiotti, Sorci, Valigi (L2). All. Simone Picchio.
Arbitri: Marco Magalotti e Marco Nampli.
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 12, 2013 18:30 Updated