La Mb Immobiliare Chiusi batte Fossato

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 19, 2013 10:15 Updated

La Mb Immobiliare Chiusi batte Fossato

Cassettoni Beatrice

Beatrice Cassettoni

Dopo la sconfitta interna di sabato passato con il Monteluce secondo della classe, la Mb Immobiliare Chiusi riporta due vittorie consecutive in serie C femminile, la prima nel turno infrasettimanale a Città di Castello e la seconda, sabato scorso tra le mura amiche contro il Fossato Volley. La squadra di coach Gobbini, con alcune atlete alle prese con infortuni o con problemi influenzali, affronta la partita un po’ incerottata, (d’altronde lo stesso Fossato di Vico ha di che lamentarsi in questo campo). Santicchi, che aveva saltato la partita di giovedì per l’infortunio alla caviglia, è costretta a scendere in campo non ancora in perfette condizioni, a causa dell’influenza che ha colpito Fei (presente comunque in panchina e provvidenziale in difesa quando è stata chiamata in causa). Le toscane si schierano con Sofia Cassettoni in regia in diagonale con Sacco, Sargentini e Santicchi in banda, Strano libero e Gigliarelli e Rapicetta al centro. La squadra ospite parte subito forte, ma viene raggiunta quasi subito grazie a Santicchi e Sargentini che sostengono l’attacco locale in modo egregio, la partita va avanti punto a punto  sino al break deciso che porta Chiusi prima sul 23-19 poi a chiudere. Il secondo set, dopo una prima fase di equilibrio, diventa un monologo della squadra di casa, oltre alla scatenata Sargentini e a Santicchi, che pur dolorante continua a fare punti, danno supporto anche Sacco e Rapicetta per il raddoppio. Nel terzo e ultimo parziale, l’inizio chiusino è nel segno della deconcentrazione totale e le ospiti si portano sullo 0-5, continuando poi a condurre con un certo margine sino al 13-16. Chiusi si sveglia, Cassettoni riprende a macinare gioco, Gigliarelli diventa incontenibile e con cinque punti consecutivi lancia lo sprint che porta a chiudere la partita.  Dopo Città di Castello, dove la parte del leone l’avevano fatta le centrali Gigliarelli e Rapicetta, sabato sera le top-scorer sono state le bande Santicchi e soprattutto Sargentini mvp della serata, (che già giovedì aveva messo a terra 15 palloni). Nella squadra ospite, a tratti incontenibile Luciani e buon bottino di punti di Mataloni.
MB IMMOBILIARE CHIUSI – FOSSATO VOLLEY = 3-0
(25-21, 25-17, 25-21)
CHIUSI: Sargentini 18, Santicchi 14, Gigliarelli 10, Sacco 7, Rapicetta 6, Cassettoni S., Strano (L1), Cassettoni B., Francheschini, Fei, Tosoni, Cicaloni, Mercanti (L2). All. Marco Gobbini.
FOSSATO DI VICO: Luciani 15, Mataloni 11, Nuti 7, Pedica 6, Cicconi 3, Santioni 3, Qalliu (L1), Tomassini 7, Rondelli 2, Pascolini, Bonucci (L2). All. Michele Cacciatore.
Arbitri: Valentina Dominici e Giulia Giorgia Olivieri.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 19, 2013 10:15 Updated