La Multicopia Perugia in parabola discendente

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 12, 2013 15:30 Updated

La Multicopia Perugia in parabola discendente

Margaritelli Chiara (alza)

azione d’attacco della Multicopia Perugia con alzata della regista Chiara Margaritelli

Continua la striscia negativa della Multicopia Perugia, in serie D femminile le ragazze di coach Di Nardo non riescono di invertire la tendenza delle ultime gare (che le vede sconfitte ormai da quattro turni consecutivi) contro la Unogas San Sisto. Se nel penultimo impegno contro Rivotorto, a parziale giustificazione si poteva prendere la rosa ampiamente incompleta, in casa del San Sisto, squadra di pari classifica, la prestazione è stata largamente insufficiente, soprattutto nella fase di attacco. Si parte con Margaritelli in regia, Marzocchi opposta, Caporali e Russo al centro, Bonifazi e Tosti laterali, libero Renga. Nel primo set la squadra di casa si assicura un buon margine di vantaggio, che le consente di giocare in sicurezza, le grifone al contrario per inseguire commettono molti errori, si distingue Marzocchi in attacco ma è la sola ad incidere contro la buona difesa della Unogas. Secondo parziale simile al primo, con Perugia che insegue e riesce a rimanere vicino all’avversario, fin quasi al termine, qui un paio di errori e la maggiore determinazione delle padrone di casa chiudono i giochi. Terzo periodo senza storia, le ospiti non si scuotono dal torpore e San Sisto ha gioco facile per portare a casa i tre punti. La Multicopia scivola cosi in classifica, dove fino a poco tempo fa poteva sorridere, ora deve guardarsi le spalle dalle inseguitrici piuttosto che guardare in alto.
UNOGAS SAN SISTO – MULTICOPIA PERUGIA = 3-0
(25-18, 25-20, 25-18)
SAN SISTO: Calzola, Bazzurro, Tinozzi, Pompili, Bellavita F., Mariucci, Giugliarelli, Costantini (L1), Passerini, Ciaglia, Gliorio (L2). N.E. – Vescarelli. All. Andrea Bellavita.
PERUGIA: Marzocchi 9, Caporali 6, Russo 6, Tosti 6, Margaritelli 2, Bonifazi 1, Renga (L), Mazzanti 1, Truffarelli. N.E. – Cerquetelli, Ciaravella, Savchenko. All. Andrea Di Nardo.
Arbitri: Chiara Santucci.
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 12, 2013 15:30 Updated